Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come sostituire la lampadina anteriore di una Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 3, Megane III - Anni 2008-2015
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina anteriore di una Renault Megane

Iniziamo con l'aprire il cofano anteriore della macchina. Procediamo quindi con il rimuovere la guida metallica posteriore del faro, facendo leva con un cacciavite a taglio. Fatto ciò, procediamo con il svitare e rimuovere i due bulloni che fissano il faro. Successivamente dovremo disincastrare il faro dalla sua sede. Così facendo, avremo la possibilità di arrivare alle lampadine. Continuiamo quindi con il rimuovere la copertura posteriore, sganciando la clip che la fissa. Rimuovendo questa copertura, avremo raggiunto la lampadina, che potremo rimuovere. Per montare la lampadina nuova occorrerà semplicemente seguire queste istruzioni all'inverso.

Inserito il 20 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari della macchina

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari di una macchina. Per accedere alle lampadine, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere la guida metallica posteriore del faro. Successivamente, si devono svitare i due bulloni che fissano il faro e disincastrarlo dalla sua sede. In questo modo, si può raggiungere la lampadina e rimuoverla.

2. Precauzioni da prendere prima di sostituire le lampadine

Per sostituire la lampadina, è importante spegnere l'auto e tirare il freno a mano per far durare di più le lampadine. Inoltre, è consigliabile non toccare mai il vetro con le dita o pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterla a posto. Per accedere più facilmente agli anabbaglianti, si deve aprire il portello situato sul parafango e rimuovere la copertura in plastica ruotandola di un quarto di giri nel senso antiorario e poi tirandola verso di sé.

3. Sostituzione della lampadina degli anabbaglianti e della luce di posizione

Per sostituire la lampadina degli anabbaglianti, è necessario rimuovere il connettore di alimentazione e montare la nuova lampadina stando attenti alla posizione della sua linguetta di guida. Successivamente, si deve premere per bloccarla nel suo alloggio. Per sostituire la lampadina della luce di posizione, si deve tirare sulla linguetta nera situata a destra della lampadina degli anabbaglianti e rimuovere la lampadina vecchia.

4. Sostituzione della lampadina degli abbaglianti

Infine, per sostituire la lampadina degli abbaglianti, si deve rimuovere il connettore elettrico, spingere sulla parte superiore della linguetta esposta e poi spostarla verso destra per liberarla dai suoi supporti e rimuovere la lampadina. Successivamente, si deve montare la nuova lampadina, rimontare la linguetta di metallo e spingere sopra per reinserirlo nel suo supporto e riattaccare la presa. Infine, si deve rimettere a posto la copertura e l'operazione è conclusa.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video