Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Twingo
  6. : Come si sblocca l'autoradio della Renault Twingo?

Renault Twingo - Video Tutorial

Modello: Renault Twingo Twingo 1 - Anni 1993-2007
Parte: Autoradio
Operazione: Come si sblocca l'autoradio della Renault Twingo?

Per poter sbloccare l'autoradio della Renault Twingo bisogna andare ad inserire le apposite chiavi a forma di U all'interno dei fori presenti sulla mascherina dell'autoradio. In questo modo, il dispositivo potrà essere estratto dal proprio alloggiamento e si potrà leggere il numero seriale della radio: utilizzando quindi l'applicazione mostrata nel tutorial, sarà possibile scannerizzare il numero seriale ottenendo il codice di sblocco. Pertanto, posizionando nuovamente la radio all'interno del suo alloggiamento, sarà possibile inserire il codice di sblocco ottenuto, in modo che la radio sia utilizzabile.

Inserito il 1 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Moody's Garage risolve il problema dell'autoradio bloccata sulla Renault Twingo

Moody's Garage ha risolto un problema sulla Renault Twingo che non partiva. Il proprietario del veicolo aveva sostituito la batteria e, dopo averlo fatto, l'autoradio si era bloccata richiedendo un codice di sblocco. Non essendo in possesso del codice, Moody's Garage ha utilizzato un'applicazione chiamata "Renault Radio Calculate" per sbloccare l'autoradio.

2. Come utilizzare l'applicazione "Renault Radio Calculate" per sbloccare l'autoradio

Per utilizzare l'applicazione, è necessario rimuovere l'autoradio dalla sua sede e leggere il numero seriale della radio. Questo numero seriale viene quindi scannerizzato dall'applicazione, che fornisce il codice di sblocco. Dopo aver inserito il codice, l'autoradio è stata sbloccata e funzionante.

3. Moody's Garage cerca applicazioni simili per altre marche di auto

L'applicazione "Renault Radio Calculate" è stata trovata molto utile e facile da usare. Moody's Garage ha notato che non esistono applicazioni simili per altri produttori di auto e ha chiesto ai propri spettatori di segnalare eventuali applicazioni simili per altre marche di auto.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video