Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Kangoo
  6. : Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Renault Kangoo?

Renault Kangoo - Video Tutorial

Modello: Renault Kangoo KC, MK 1, KW - Anni 1997-2008
Parte: Accendisigari
Operazione: Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Renault Kangoo?

Nel caso in cui la presa accendisigari della Renault Kangoo smetta improvvisamente di funzionare, possiamo prima di tutto controllare lo stato dei rispettivi fusibili la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, essi si trovano nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, nella zona inferiore del cruscotto nel lato del conducente. Per accedervi, basterà rimuovere il pannello posizionato sotto l'interruttore dei fari. I fusibili in oggetto sono il primo ed il terzo dell'ultima fila e sono entrambi da 10A. Se guasti, assicuriamoci di utilizzare dei ricambi dalle stesse specifiche.

Inserito il 6 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema con la presa accendisigari della Renault Kangoo

In questo video, viene mostrato come risolvere un problema con la presa accendisigari di una Renault Kangoo. La presa non funzionava, impedendo di caricare il telefono o il GPS. Inizialmente, si pensava che il problema fosse nei cavi, ma poi si è scoperto che il problema era nei fusibili.

2. Accesso ai fusibili per risolvere il problema

Per accedere ai fusibili, bisogna rimuovere il pannello sotto l'interruttore dei fari, dove si trova la scatola dei fusibili. I fusibili in questione sono il primo e il terzo della fila inferiore, entrambi da 10A. Se i fusibili sono guasti, bisogna sostituirli con dei ricambi dalle stesse specifiche.

3. Strumenti necessari per rimuovere i fusibili

Per rimuovere i fusibili, sono necessari strumenti specifici, come una lockpick e un attrezzo per estrarre i fusibili. La posizione dei fusibili è sotto il cruscotto, sotto il volante.

4. Sostituzione del fusibile rotto per far funzionare la presa accendisigari

Dopo aver sostituito il fusibile rotto, la presa accendisigari funziona correttamente. È importante controllare entrambi i fusibili per assicurarsi che la presa funzioni correttamente.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video