Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Captur
  6. : Come sostituire la batteria della Renault Capture 1.5 Dci

Renault Captur - Video Tutorial

Modello: Renault Captur MK 2 - Anni 2019-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Renault Capture 1.5 Dci

Per cambiare la batteria sulla Renault Capture apri il cofano. La batteria è a destra del motore. Svita la placca di sostegno. Usa una chiave da 13 mm con prolunga lunga. Togli il morsetto nero del polo negativo e poi quello positivo rosso. Rimuovi il tubo di aspirazione o non riuscirai a sfilare la batteria dal suo alloggiamento. Adesso puoi afferrare la maniglia e togliere la batteria. Gratta l'interno dei morsetti per togliere l'ossido. Prendi la nuova batteria e rimuovi i tappi di protezione. Applica del grasso ramato sui morsetti. Inserisci la nuova batteria. Rimetti a posto i morsetti cominciando da quello rosso positivo, con una chiave a bussola da 10 mm, poi quello nero negativo. Rimetti a posto la placca della batteria e rimetti al suo posto il tubo di aspirazione. Il lavoro è terminato.

Inserito il 28 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la batteria sulla Renault Capture in modo semplice ed efficace

Il video mostra come cambiare la batteria sulla Renault Capture in modo semplice ed efficace. Grazie ai consigli offerti, si può risparmiare sui costi della sostituzione e acquistare le parti di ricambio sul sito di Mister Auto, che offre spedizione gratuita.

2. Individuare la batteria e rimuovere i morsetti

Per cambiare la batteria, bisogna aprire il cofano e individuare la batteria a destra del motore. È necessario svitare la placca di sostegno con una chiave da 13 mm con prolunga lunga. Successivamente, si deve togliere il morsetto nero del polo negativo e poi quello positivo rosso.

3. Rimuovere la batteria e preparare la nuova

Per rimuovere la batteria, bisogna anche togliere il tubo di aspirazione. Una volta rimossa, si può grattare l'interno dei morsetti per togliere l'ossido. A questo punto, si può prendere la nuova batteria, rimuovere i tappi di protezione e applicare del grasso ramato sui morsetti.

4. Inserire la nuova batteria e rimettere a posto i morsetti

Infine, si può inserire la nuova batteria e rimettere a posto i morsetti cominciando da quello rosso positivo, con una chiave a bussola da 10 mm, poi quello nero negativo. Si deve rimettere a posto la placca della batteria e rimettere al suo posto il tubo di aspirazione. Il lavoro è terminato e si può godere della nuova batteria.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video