Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Sostituzione della lampadina anabbagliante su Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane IV, Megane 4 - Anni 2015-2023
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione della lampadina anabbagliante su Renault Megane

Andiamo a vedere tramite questa brevissima video guida tutto il procedimento necessario per sostituire la lampadina anabbagliante (H7) su una Renault Megane di quarta generazione, modello prodotto dall'anno 2015 fino all'anno 2022. Iniziamo subito aprendo il cofano motore del veicolo, successivamente rimuoviamo la copertura in gomma posta sul retro del faro. Fatto ciò afferriamo e ruotiamo leggermente in senso antiorario il portalampada per poi estrarlo, quindi rimuoviamo la vecchia lampadina dal portalampada e sostituiamola con una nuova, in fine rimontiamo il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 7 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina anabbagliante su una Renault Megane di quarta generazione

Il video mostra come sostituire la lampadina anabbagliante (H7) su una Renault Megane di quarta generazione, prodotta dal 2015 al 2022. Per iniziare, si deve aprire il cofano motore del veicolo e rimuovere la copertura in gomma posta sul retro del faro. Successivamente, si afferma e si ruota leggermente in senso antiorario il portalampada per poi estrarlo e rimuovere la vecchia lampadina dal portalampada. Infine, si sostituisce la vecchia lampadina con una nuova e si rimonta il tutto seguendo la procedura inversa.

2. Sostituzione lampadina anabbagliante: un'operazione facile e veloce

Il video è stato realizzato da Raul TV Team r4ul, un meccanico di YouTube. L'operazione di sostituzione della lampadina anabbagliante è molto semplice e richiede solo pochi minuti. Si può fare facilmente da soli, senza l'aiuto di un meccanico professionista. Il video è stato realizzato con l'intento di aiutare le persone che hanno bisogno di sostituire la lampadina anabbagliante sulla loro Renault Megane.

3. Tutorial dettagliato per sostituire la lampadina anabbagliante sulla Renault Megane

Il video mostra passo per passo come sostituire la lampadina anabbagliante sulla Renault Megane di quarta generazione. Il meccanico mostra come rimuovere la copertura in gomma, come estrarre il portalampada e come sostituire la vecchia lampadina con una nuova. Il video è stato realizzato in modo molto chiaro e dettagliato, in modo che anche le persone che non hanno molta esperienza in meccanica possano capire facilmente come fare.

4. Risparmia denaro e tempo sostituendo la lampadina anabbagliante da solo

Il video è stato realizzato con l'intento di aiutare le persone a risparmiare denaro e tempo. Sostituire la lampadina anabbagliante su una Renault Megane di quarta generazione è un'operazione molto semplice che può essere fatta da chiunque, senza la necessità di andare da un meccanico professionista. Il video è stato realizzato in modo molto chiaro e dettagliato, in modo che anche le persone che non hanno molta esperienza in meccanica possano capire facilmente come fare.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video