Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come smontare i fari posteriori dal portellone nella Renault Megane?

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 3, Megane III - Anni 2008-2015
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare i fari posteriori dal portellone nella Renault Megane?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare i fari posteriori del portellone nella Renault Megane, operazione molto semplice, in modo da poter sostituire le lampadine o l'intero elemento. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il bagagliaio e rimuoviamo il piccolo sportello di plastica posto proprio sul retro del faro da smontare. Svitiamo successivamente le due viti indicate con un giravite Torx T20, afferriamo il fanale e separiamolo dal portellone tirandolo verso l'esterno. Per estrarre una lampadina è sufficiente ruotarla leggermente in senso antiorario.

Inserito il 17 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei fari posteriori della Renault Megane per la sostituzione delle lampadine o dell'intero elemento.

In questo tutorial viene mostrato come smontare i fari posteriori del portellone della Renault Megane per sostituire le lampadine o l'intero elemento. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita e aprire il bagagliaio. Successivamente, bisogna rimuovere il piccolo sportello di plastica posto sul retro del faro da smontare. Con un giravite Torx T20, si svitano le due viti indicate e si afferra il fanale per separarlo dal portellone, tirandolo verso l'esterno. Per estrarre una lampadina, è sufficiente ruotarla leggermente in senso antiorario.

2. Procedura di smontaggio del faro posteriore della Renault Megane III e riparazione dei danni.

Nel video viene mostrato come smontare la parte posteriore del faro di una Renault Megane III per sostituire le lampadine o l'intero elemento. Dopo aver aperto il bagagliaio e rimosso il piccolo sportello di plastica, si svitano le due viti con un giravite Torx T20 e si separa il fanale dal portellone. Per estrarre una lampadina, basta ruotarla leggermente in senso antiorario. Il video mostra anche che il faro può essere danneggiato e può causare infiltrazioni d'acqua. In questo caso, si consiglia di applicare della colla per riparare il danno.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video