Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Trafic
  6. : Come sostituire le lampadine del climatizzatore nel van Renault Trafic?

Renault Trafic - Video Tutorial

Modello: Renault Trafic MK 2 - Anni 2001-2014
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Come sostituire le lampadine del climatizzatore nel van Renault Trafic?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine dei comandi del climatizzatore nel van Renault Trafic, operazione molto semplice. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché sganciamo la base della cuffia del cambio e svitiamo le viti di fissaggio della cover inferiore, due per lato, con una chiave Torx T15. Una volta rimossa la copertura, svitiamo le successive viti indicate, separiamo la consolle del climatizzatore dal cruscotto e procediamo con la sostituzione della lampadina guasta, utilizzando preferibilmente dei ricambi di tipo LED. Seguiamo infine la procedura inversa per ricomporre il tutto.

Inserito il 21 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei comandi del climatizzatore nel van Renault Trafic

In questo tutorial viene spiegato come sostituire le lampadine dei comandi del climatizzatore nel van Renault Trafic. Per iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita. Successivamente, è necessario sganciare la base della cuffia del cambio e svitare le viti di fissaggio della cover inferiore, utilizzando una chiave Torx T15. Una volta rimossa la copertura, è possibile svitare le viti successive indicate, separare la consolle del climatizzatore dal cruscotto e procedere con la sostituzione della lampadina guasta, preferibilmente utilizzando dei ricambi di tipo LED. Infine, è sufficiente seguire la procedura inversa per rimontare il tutto.

2. Sostituzione delle lampadine dei comandi del climatizzatore nel van Renault Trafic

Nel video viene mostrato come sostituire le lampadine dei comandi del climatizzatore nel van Renault Trafic. Le luci di illuminazione di questi comandi tendono a bruciarsi rapidamente, poiché sono sempre accese, anche durante il giorno e senza accendere i fari. Per sostituire le lampadine, è necessario rimuovere la copertura del cruscotto, svitare le viti di fissaggio e separare la consolle del climatizzatore. Successivamente, è possibile sostituire le lampadine con dei ricambi di tipo LED, che durano più a lungo rispetto alle lampadine tradizionali a filamento. Infine, basta seguire la procedura inversa per rimontare tutto.

3. Utilizzare ricambi LED per sostituire le lampadine dei comandi del climatizzatore nel van Renault Trafic

Il video consiglia di utilizzare dei ricambi di tipo LED per sostituire le lampadine dei comandi del climatizzatore nel van Renault Trafic. Questo perché le lampadine tradizionali a filamento tendono a bruciarsi rapidamente a causa del loro utilizzo costante, anche durante il giorno senza accendere i fari. I ricambi di tipo LED sono più duraturi e possono essere facilmente inseriti al posto delle lampadine guaste. Inoltre, il video mostra come rimuovere la copertura del cruscotto, svitare le viti di fissaggio e separare la consolle del climatizzatore per accedere alle lampadine da sostituire. Infine, viene spiegato come rimontare tutto seguendo la procedura inversa.

4. Tutorial semplice per sostituire le lampadine dei comandi del climatizzatore nel van Renault Trafic.

Il tutorial fornisce un'indicazione chiara e semplice su come sostituire le lampadine dei comandi del climatizzatore nel van Renault Trafic. Innanzitutto, si consiglia di assicurarsi che la chiave non sia inserita prima di iniziare l'operazione. Successivamente, è necessario sganciare la base della cuffia del cambio e svitare le viti di fissaggio della cover inferiore utilizzando una chiave Torx T15. Una volta rimossa la copertura, è possibile svitare le viti successive indicate, separare la consolle del climatizzatore dal cruscotto e procedere con la sostituzione della lampadina guasta utilizzando dei ricambi di tipo LED. Infine, è sufficiente seguire la procedura inversa per rimontare il tutto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video