Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 1 - Anni 1995-2003
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Renault Megane

In questa breve e semplice guida vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Renault Megane, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere il coperchio di protezione di plastica delle lampadine anteriori; quindi scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina e sganciamo la molletta di metallo per rimuoverla, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova lampadina, del tipo giusto e avente lo stesso attacco (in questo caso di tipo H4); rimontiamo quindi le luci sul gruppo ottico!

Inserito il 22 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Renault Megane.

La guida illustra come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Renault Megane. Innanzitutto, si apre il cofano motore e si rimuove il coperchio di plastica delle lampadine anteriori. Successivamente, si scollega il connettore elettrico della lampadina e si sgancia la molletta di metallo per rimuoverla. Si procede quindi all'installazione della nuova lampadina, che deve essere dello stesso tipo e con lo stesso attacco. Infine, si rimontano le luci sul gruppo ottico.

2. Video tutorial per la sostituzione della lampadina del faro anteriore della Renault Megane.

Nel video si mostra come svolgere il procedimento passo dopo passo. Si inizia svitando il coperchio di plastica delle lampadine anteriori e si scollega il connettore elettrico. Successivamente, si sgancia la molletta di metallo per rimuovere la lampadina. Si procede poi all'installazione della nuova lampadina, facendo attenzione a utilizzare quella corretta con lo stesso attacco. Infine, si rimontano le luci sul gruppo ottico.

3. Procedimento semplice e veloce per sostituire la lampadina del faro anteriore della Renault Megane.

Il procedimento per sostituire la lampadina del faro anteriore della Renault Megane è semplice e veloce. Basta aprire il cofano motore, rimuovere il coperchio di plastica delle lampadine anteriori e scollegare il connettore elettrico. Successivamente, si sgancia la molletta di metallo per rimuovere la lampadina e si procede all'installazione della nuova lampadina, che deve essere dello stesso tipo e con lo stesso attacco. Infine, si rimontano le luci sul gruppo ottico.

4. Sostituzione facile della lampadina del faro anteriore della Renault Megane.

La sostituzione della lampadina del faro anteriore della Renault Megane è un'operazione semplice da eseguire. Si inizia aprendo il cofano motore e rimuovendo il coperchio di plastica delle lampadine anteriori. Successivamente, si scollega il connettore elettrico della lampadina e si sgancia la molletta di metallo per rimuoverla. Si procede quindi all'installazione della nuova lampadina, che deve essere dello stesso tipo e con lo stesso attacco. Infine, si rimontano le luci sul gruppo ottico.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video