Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Saab
  4. :
  5. 9 3
  6. : Come smontare l'autoradio di una SAAB 9 3

Saab 9 3 - Video Tutorial

Modello: Saab 9 3 MK 2 - Anni 2002-2014
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio di una SAAB 9 3

Prima di essere in grado di iniziare, dovremo andare a sederci sul sedile del guidatore della nostra SAAB 9-3. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere le bocchette d'aerazione poste sopra l'autoradio, facendo leva con un cacciavite a taglio. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti che fissano l'autoradio alla plancia centrale. A questo punto, potremo andare ad estrarre l'autoradio della nostra SAAB 9-3 dal relativo alloggiamento, per poi disconnettere i connettori elettrici ad essa collegati. Quando avremo completato questo passaggio, avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 22 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire la radio base della SAAB 9-3 con un'unità di livello intermedio

Il video mostra come rimuovere e sostituire la radio base della SAAB 9-3 con un'unità di livello intermedio. Il processo di rimozione prevede la disinserzione e la rimozione delle bocchette d'aerazione sopra l'autoradio, lo svitamento delle viti che fissano l'autoradio alla plancia centrale e la disconnessione dei connettori elettrici. Una volta completata la rimozione, l'unità di livello intermedio viene installata e collegata ai connettori elettrici.

2. Rimozione dell'air vent per accedere alle viti di fissaggio dell'autoradio

Per rimuovere l'air vent, vengono utilizzati strumenti di leva per rimuovere le clip inferiori e superiori. L'air vent viene poi estratto per accedere alle viti che fissano l'autoradio alla plancia. Dopo aver svitato le viti, l'autoradio viene estratta e i connettori elettrici vengono disconnessi.

3. Installazione dell'unità di livello intermedio e collegamento ai connettori elettrici

L'unità di livello intermedio viene installata e collegata ai connettori elettrici. Non è necessario abbinare l'unità alla macchina. L'installazione è completata avvitando le viti e rimettendo in posizione l'air vent.

4. Sostituzione semplice della radio base con un'unità di livello intermedio

Il video mostra come sostituire la radio base della SAAB 9-3 con un'unità di livello intermedio in modo semplice. La rimozione dell'air vent è l'unica parte del processo che richiede qualche attenzione. L'installazione dell'unità di livello intermedio non richiede l'abbinamento alla macchina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video