Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Alhambra
  6. : Come rabboccare l'AdBlue nella Seat Alhambra

Seat Alhambra - Video Tutorial

Modello: Seat Alhambra MK 2 - Anni 2010-2020
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come rabboccare l'AdBlue nella Seat Alhambra

Nel video di oggi vediamo come rabboccare il liquido AdBlue nella Seat Alhambra. Per prima cosa dovrete acquistare il fluido; nello specifico potete trovarlo anche nei reparti dei supermercati, dedicati ai motori. Fatto ciò rechiamoci nella parte posteriore della vettura. Apriamo il portellone e rimuoviamo lo sportellino posto sulla sinistra del baule. Svitiamo poi il tappo ed inseriamo un imbuto per effettuare il rabbocco; il quantitativo corretto dipenderà da quanto liquido c'è nel serbatoio. Fatto ciò possiamo richiudere il serbatoio. Al prossimo riavvio vedremo che si aggiornerà il computer di bordo.

Inserito il 7 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rabboccare il liquido AdBlue nella Seat Alhambra

Nel video di oggi viene mostrato come rabboccare il liquido AdBlue nella Seat Alhambra. Per prima cosa, è necessario acquistare il fluido nei reparti dedicati ai motori dei supermercati. Successivamente, ci si sposta nella parte posteriore della vettura, aprendo il portellone e rimuovendo lo sportellino sul lato sinistro del baule. Si svita il tappo del serbatoio e si utilizza un imbuto per effettuare il rabbocco, la quantità dipende dalla quantità di liquido presente nel serbatoio. Una volta completata l'operazione, si richiude il serbatoio e al prossimo riavvio del veicolo, il computer di bordo si aggiornerà.

2. Processo di rabbocco del liquido AdBlue nella Seat Alhambra

Nel video viene mostrato anche il processo di rabbocco del liquido AdBlue in un veicolo Seat Alhambra. Si consiglia di acquistare almeno 5 litri di liquido, ma la quantità esatta dipende dalla capacità del serbatoio. Dopo aver aperto il portellone posteriore, si rimuove lo sportellino e si svita il tappo del serbatoio. Utilizzando un imbuto, si effettua il rabbocco del liquido, facendo attenzione a non farlo fuoriuscire. Una volta completata l'operazione, si richiude il serbatoio e si avvia il veicolo per aggiornare il computer di bordo.

3. Posizione dell'apertura del serbatoio del liquido AdBlue e precauzioni

Nel video viene mostrato anche il luogo in cui si trova l'apertura del serbatoio del liquido AdBlue nella Seat Alhambra. Si consiglia di indossare dei guanti per proteggere le mani, poiché il liquido è corrosivo. Il liquido AdBlue contiene urea al 32% ed è iniettato nel catalizzatore per ridurre le emissioni. È importante fare attenzione a non far fuoriuscire il liquido durante il rabbocco, poiché potrebbe causare irritazioni alla pelle. Una volta completata l'operazione, si accende l'auto per verificare che il computer di bordo si aggiorni correttamente.

4. Rabbocco del liquido AdBlue nella Seat Alhambra e quantità consigliata

Infine, nel video viene mostrato il processo di rabbocco del liquido AdBlue in un veicolo Seat Alhambra. Si consiglia di acquistare almeno 10 litri di liquido, ma la capacità del serbatoio dipende dal modello specifico del veicolo. Dopo aver aperto il portellone posteriore e rimosso lo sportellino, si svita il tappo del serbatoio e si utilizza un imbuto per effettuare il rabbocco. È importante fare attenzione a non far fuoriuscire il liquido, poiché potrebbe causare irritazioni alla pelle. Una volta completata l'operazione, si accende l'auto e si verifica che il computer di bordo si aggiorni correttamente, indicando quando sarà necessario un nuovo rabbocco.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video