Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Fabia
  6. : Smontaggio antenna radio Skoda Fabia

Skoda Fabia - Video Tutorial

Modello: Skoda Fabia Mark1, 6Y - Anni 1999-2007
Parte: Antenna
Operazione: Smontaggio antenna radio Skoda Fabia

In questo video tutorial vedremo come smontare l'antenna dell'autoradio di una Skoda Fabia prima serie. Come prima cosa andiamo a svitare l'antenna dalla sua base; quindi apriamo il portellone del bagagliaio e rimuoviamo la guarnizione dello stesso, togliendo la paratia di plastica e accedendo alla parte interna del tetto. A questo punto abbassiamo lo schienale posteriore e andiamo a rimuovere la plastica laterale destra, andando a scollegare il connettore elettrico e cavo dell'antenna. Non ci resta che andare a svitare la base di essa, utilizzando una chiave a bussolotto: rimuovere il tutto e sostituirla con quella nuova!

Inserito il 25 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'antenna dell'autoradio della Skoda Fabia prima serie

Il video tutorial mostra come smontare l'antenna dell'autoradio di una Skoda Fabia prima serie. Per prima cosa, bisogna svitare l'antenna dalla sua base e rimuovere la guarnizione del portellone del bagagliaio, accedendo alla parte interna del tetto. Successivamente, si deve abbassare lo schienale posteriore e rimuovere la plastica laterale destra, scollegando il connettore elettrico e cavo dell'antenna. Infine, si svita la base dell'antenna con una chiave a bussolotto e si sostituisce con quella nuova.

2. Le diverse versioni dell'antenna della Skoda Fabia e la sostituzione delle guarnizioni

L'antenna della Skoda Fabia è disponibile in diverse versioni, a seconda se è presente la radio, il telefono e la navigazione. Nel video tutorial viene mostrata la rimozione dell'antenna singola per la radio, ma la procedura è simile per tutte le altre versioni. L'antenna deve essere rimossa perché è corroso e la guarnizione in gomma si sta deteriorando. Si consiglia di sostituire l'intera antenna, ma nel video viene mostrato come sostituire solo le guarnizioni.

3. La procedura dettagliata per smontare l'antenna della Skoda Fabia

Per smontare l'antenna, è necessario rimuovere la plastica del tetto e la plastica laterale della portiera posteriore destra. Si deve anche rimuovere il pannello del diffusore dell'aria della portiera posteriore. Inoltre, bisogna rimuovere il rivestimento del tetto per accedere all'antenna. La procedura richiede molta attenzione e delicatezza per evitare di danneggiare il rivestimento del tetto.

4. La rimontaggio dell'antenna e la garanzia di una perfetta tenuta

Dopo aver sostituito la guarnizione dell'antenna, si deve rimontare tutto ciò che è stato smontato. Si consiglia di sostituire tutti i clip e le viti originali per garantire una perfetta tenuta dell'antenna. Infine, si deve assicurarsi che l'antenna sia saldamente fissata alla base e che il cavo dell'antenna sia collegato correttamente. Concludendo, il video tutorial offre una guida dettagliata e utile per chiunque debba sostituire l'antenna dell'autoradio della Skoda Fabia prima serie.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video