Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Yeti
  6. : Smontaggio dell'antenna sulla Skoda Yeti

Skoda Yeti - Video Tutorial

Modello: Skoda Yeti MK 1 - Anni 2009-2017
Parte: Antenna
Operazione: Smontaggio dell'antenna sulla Skoda Yeti

Vediamo in questo video i principali passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire l'antenna dell'autoradio su una Skoda Yeti, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e andiamo sganciare la parte posteriore del cielo; per farlo rimuoviamo la clips di plastica e sganciamo i montanti laterali, facendo leva sui lati, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a scollegare il connettore elettrico dell'antenna, per poi svitare il dado di fissaggio; rimuoviamo dalla parte esterna l'antenna insieme alla sua base, verificando il funzionamento dell'autoradio!

Inserito il 30 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'antenna dell'autoradio su una Skoda Yeti

Il video mostra come sostituire l'antenna dell'autoradio su una Skoda Yeti. Innanzitutto, è necessario aprire il portellone del bagagliaio e sganciare la parte posteriore del cielo, rimuovendo la clips di plastica e sganciando i montanti laterali. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico dell'antenna e svitare il dado di fissaggio, per poi rimuovere l'antenna insieme alla sua base dalla parte esterna.

2. Rimuovere i pezzi di rivestimento laterali per accedere al bullone dell'antenna

Per avere maggior accesso al bullone che tiene l'antenna in posizione, è necessario rimuovere i pezzi di rivestimento laterali e verificare cosa c'è sotto. Una volta rimosso il rivestimento, si può accedere al bullone della antenna. Per rimuovere l'antenna, è necessario utilizzare un ratchet ring spanner da 22 millimetri e svitare il bullone.

3. Inserire la nuova antenna e collegare il connettore elettrico

Dopo aver rimosso l'antenna vecchia, è possibile inserire la nuova e collegare il connettore elettrico. In seguito, è necessario tirare la clip di sicurezza per evitare che l'antenna si muova. Infine, è possibile rimontare il rivestimento laterale e la parte posteriore del cielo, assicurandosi che tutto sia in posizione corretta.

4. Sostituire l'antenna dell'autoradio su una Skoda Yeti: passaggi semplici ma importanti

In conclusione, la sostituzione dell'antenna dell'autoradio su una Skoda Yeti può essere eseguita seguendo semplici passaggi. È importante avere gli strumenti giusti e prestare attenzione ai dettagli per evitare di danneggiare il veicolo. Con un po' di pazienza e cura, è possibile sostituire l'antenna e far funzionare correttamente l'autoradio.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video