Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come smontare il faro anteriore di una Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore di una Smart Fortwo

Volete smontare il faro anteriore di una Smart Fortwo? Vediamo insieme come procedere lo smontaggio nel video: smontiamo le plastiche di rivestimento della carrozzeria anteriore, rimuoviamole dal corpo vettura. Svitiamo con cacciavite o chiave a bussola con inserti i perni di serraggio intorno al faro. Stacchiamo i porta lampada dal faro ed estraiamo lo stesso dal corpo vettura. Montiamo il nuovo faro con le lampadine nuove se danneggiate e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il faro nel suo alloggio. In fine serriamo i perni sul faro con la fascia in plastica. Testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 11 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro anteriore della Smart Fortwo

Il video mostra come smontare il faro anteriore di una Smart Fortwo. Prima di iniziare, è necessario rimuovere le plastiche di rivestimento della carrozzeria anteriore. Successivamente, si svitano i perni di serraggio intorno al faro e si staccano i porta lampada dal faro. A questo punto, si estrae il faro dal corpo vettura e si monta il nuovo faro, con le lampadine nuove se necessario. Infine, si serrano i perni sul faro con la fascia in plastica e si testa il corretto funzionamento delle luci.

2. Rimozione delle plastiche di rivestimento della carrozzeria anteriore

Per accedere al faro anteriore della Smart Fortwo, è necessario rimuovere le plastiche di rivestimento della carrozzeria anteriore. A questo scopo, si aprono le porte e si rimuove una piccola vite nel cerchio blu all'interno. Successivamente, si rimuovono le quattro viti dalle due porte laterali e si toglie l'antenna. Infine, si rimuovono le due viti dal volante e si rimuove la parte anteriore della carrozzeria.

3. Procedura per smontare e montare il faro anteriore

Una volta raggiunto il faro anteriore, è possibile smontarlo. Per farlo, si svitano i perni di serraggio intorno al faro e si staccano i porta lampada dal faro. A questo punto, si estrae il faro dal corpo vettura e si monta il nuovo faro, con le lampadine nuove se necessario. Infine, si serrano i perni sul faro con la fascia in plastica e si testa il corretto funzionamento delle luci.

4. Attenzione alle parti danneggiate durante lo smontaggio del faro

Durante lo smontaggio del faro anteriore, è importante prestare attenzione alle parti danneggiate. Ad esempio, le halterungen del faro possono rompersi facilmente. In questo caso, è possibile sostituire il pezzo danneggiato o ripararlo con del contatto spray. Inoltre, è importante non toccare le quattro plastik nasen che servono per l'aggiustamento del faro.

5. Rimontaggio delle parti della carrozzeria dopo aver sostituito il faro anteriore

Dopo aver montato il nuovo faro anteriore, è necessario rimontare le parti della carrozzeria. In particolare, si riattaccano i seitenblinker e si rimontano le plastiche di rivestimento della carrozzeria anteriore. Infine, si controlla che tutto sia ben fissato e che non ci siano parti che si muovono.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video