Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire il faro anteriore della Smart?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire il faro anteriore della Smart?

Se vogliamo procedere alla sostituzione del faro anteriore di questa autovettura possiamo seguire le indicazioni riportate in questa descrizione qui sotto e fare riferimento anche al video. La prima cosa da fare è smontare il paraurti anteriore andando a rimuovere tutte le clips e le viti poste sopra la mascherina e ai lati dei passaruota in plastica. Individuare poi le viti di fissaggio del gruppo ottico poste tutto intorno e smontarle, dopodiché sarà possibile estrarre il faro tirandolo verso di sé. Scollegare quindi i morsetti elettrici posti dietro e a questo punto possiamo procedere alla sua sostituzione con un nuovo gruppo ottico e poi al rimontaggio di tutte le componenti.

Inserito il 26 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fari anteriori della vettura

In questo video, il protagonista mostra come sostituire i fari anteriori di una vettura. Innanzitutto, bisogna smontare il paraurti anteriore rimuovendo tutte le clips e le viti poste sopra la mascherina e ai lati dei passaruota in plastica. Successivamente, individuare le viti di fissaggio del gruppo ottico poste tutto intorno e smontarle, dopodiché sarà possibile estrarre il faro tirandolo verso di sé. Infine, scollegare i morsetti elettrici posti dietro e procedere alla sostituzione con un nuovo gruppo ottico.

2. Rimozione dei connettori elettrici dei fari anteriori

Durante il video, il protagonista mostra anche come rimuovere i diversi tipi di connettori elettrici che si trovano sui fari anteriori. Ci sono diversi tipi di connettori e il protagonista spiega come sbloccarli e rimuoverli. È importante prestare attenzione alla posizione dei connettori e dei cavi elettrici per poterli rimontare correttamente in seguito.

3. Rimozione di altre parti della vettura per accedere ai fari anteriori

Il protagonista mostra anche come rimuovere altre parti della vettura per poter accedere ai fari anteriori, come la traversa anteriore. Questo può essere utile se si deve sostituire anche altre parti della vettura. Inoltre, il protagonista mostra anche dove si trovano altri componenti importanti della vettura, come il serbatoio del liquido dei freni e il serbatoio del liquido del tergicristallo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video