Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Sostituzione lampadina faro posteriore Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro posteriore Smart Fortwo

Oggi vedremo come smontare e sostituire le lampadine del faro posteriore in una Smart Fortwo seconda generazione. Come prima cosa andiamo ad aprire il portellone del bagagliaio e andiamo ad aprire lo sportellino laterale di plastica premendo le linguette: quindi togliamo il rivestimento e andiamo direttamente a tirare il portalampada che troviamo all'interno, scollegando il connettore elettrico delle lampadine. A questo punto possiamo rimuovere tutte o la lampadina che ci interessa sostituendola: per farlo ruotiamo leggermente la lampada per estrarla e rimontiamola inserendola e ruotandola leggermente.

Inserito il 1 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del faro posteriore della Smart Fortwo di seconda generazione

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore di una Smart Fortwo di seconda generazione. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere il rivestimento per accedere al portalampada. Una volta scollegato il connettore elettrico, si può rimuovere la lampadina vecchia e sostituirla con una nuova, ruotandola leggermente per inserirla.

2. Accesso alla luce di stop

Per accedere alla luce di stop, si deve aprire lo sportellino laterale di plastica presente sul retro della macchina. Una volta aperto, si può rimuovere l'intero assemblaggio della luce premendo i due tasti laterali. Rimuovendo la lampadina vecchia, si può sostituirla con una nuova e riavvitare il tutto.

3. Test del funzionamento delle luci freno e rimontaggio

Una volta sostituite le lampadine, si può testare il funzionamento delle luci freno. Per rimontare il tutto, si deve inserire l'assemblaggio della luce nel suo alloggiamento, premendo fino a sentire un clic di bloccaggio. Infine, si può rimettere il rivestimento e chiudere lo sportellino laterale.

4. Utilità del video tutorial per la sostituzione delle lampadine

Il video tutorial è utile per chiunque voglia sostituire le lampadine del faro posteriore della propria Smart Fortwo di seconda generazione in modo semplice e veloce. La procedura è facile da seguire e non richiede particolari conoscenze tecniche.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video