Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Sostituzione pistoni idraulici portellone su Smart 450

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Pistoncini Idraulici
Operazione: Sostituzione pistoni idraulici portellone su Smart 450

Smontare i pistoncini idraulici del vetro posteriore su Smart 450 è piuttosto semplice: basta sollevare il suddetto vetro e sganciare gli anelli degli stessi con un cacciavite a testa piatta, infilando lo stesso nell'apposito spazio e facendo leva, come da video. Sganciato quindi nella parte posteriore, quella della carrozzeria, potete procedere all'attacco relativo al vetro tirando e ruotando il pistone con la mano. Allo stesso modo, per montare il pistone nuovo basta incastrarlo nei due attacchi con un minimo di forza. Se dovete sostituire entrambi i pistoni fate attenzione e sostenete il vetro.

Inserito il 24 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire i pistoncini idraulici del vetro posteriore su una Smart 450

Il video mostra come smontare i pistoncini idraulici del vetro posteriore su una Smart 450. Basta sollevare il vetro e sganciare gli anelli dei pistoncini con un cacciavite a testa piatta. Dopo aver sganciato la parte posteriore, si può procedere all'attacco relativo al vetro tirando e ruotando il pistone con la mano. Per montare il pistone nuovo, basta incastrarlo nei due attacchi con un minimo di forza. Se si sostituiscono entrambi i pistoncini, è importante sostenere il vetro.

2. Il proprietario sostituisce i pistoncini per migliorare il funzionamento del vetro posteriore della sua Smart 450

Il proprietario del veicolo ha notato che il vetro posteriore della sua Smart 450 non si apre facilmente. Ha deciso di acquistare dei nuovi pistoncini idraulici e ha chiesto a un amico di aiutarlo a sostituirli. Il video mostra il processo di sostituzione dei pistoncini e come il proprietario e il suo amico sono riusciti a far funzionare il vetro posteriore in modo più efficiente.

3. Il proprietario e il suo amico sostituiscono i pistoncini idraulici del vetro posteriore seguendo le istruzioni

Il proprietario della Smart 450 ha spiegato al suo amico come sostituire i pistoncini idraulici del vetro posteriore. Insieme hanno sollevato il vetro e sganciato gli anelli dei pistoncini con un cacciavite a testa piatta. Il proprietario ha poi mostrato come attaccare il nuovo pistone al vetro tirando e ruotando con la mano. Il suo amico ha seguito le istruzioni e ha sostituito il secondo pistone senza problemi.

4. Dopo la sostituzione dei pistoncini, il vetro posteriore della Smart 450 funziona meglio

Dopo aver sostituito i pistoncini idraulici del vetro posteriore, il proprietario della Smart 450 ha notato un miglioramento nel funzionamento del vetro. Ora si apre e si chiude con maggiore facilità e sicurezza. Il proprietario e il suo amico hanno completato con successo la sostituzione dei pistoncini e sono soddisfatti del risultato.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video