Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come smontare la lampadina del faro anteriore di una Smart ForTwo?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come smontare la lampadina del faro anteriore di una Smart ForTwo?

Iniziamo quindi andando a sganciare i ganci anteriori che fissano il cofano anteriore alla nostra Smart ForTwo, per poi disincastrare e rimuovere il cofano stesso. Dopodiché, dovremo andare a disincastrare e rimuovere la copertura posteriore della lampadina. Così facendo, avremo raggiunto il lato posteriore della lampadina fulminata. Procediamo quindi andando a disconnettere il relativo connettore elettrico, per poi sganciare la clip che fissa la lampadina in posizione. A questo punto, potremo estrarre e rimuovere la lampadina dal proprio alloggiamento, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 15 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina su Smart ForTwo del 2008

Il video mostra come sostituire la lampadina di una Smart ForTwo del 2008. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere il cofano anteriore e la copertura posteriore della lampadina. Una volta raggiunto il lato posteriore della lampadina, è possibile disconnettere il connettore elettrico e sganciare la clip che fissa la lampadina in posizione. Dopo aver estratto la lampadina dall'alloggiamento, è possibile sostituirla con una nuova.

2. Rimozione del cofano anteriore e della copertura posteriore della lampadina

Per rimuovere il cofano anteriore, è necessario sganciare i ganci anteriori che lo fissano alla Smart ForTwo. La rimozione della copertura posteriore della lampadina richiede invece la disinserzione e la rimozione del cofano anteriore. Una volta raggiunto il lato posteriore della lampadina, è possibile procedere alla sostituzione della lampadina.

3. Rimozione della lampadina e attenzione alla posizione

Per rimuovere la lampadina, è necessario disconnettere il relativo connettore elettrico e sganciare la clip che fissa la lampadina in posizione. È importante prestare attenzione alla posizione della lampadina durante la rimozione e l'inserimento. Una volta estratta, è possibile sostituire la lampadina con una nuova.

4. Montaggio della nuova lampadina

Dopo aver sostituito la lampadina, è necessario rimontare la clip di fissaggio e il connettore elettrico. Infine, è possibile rimontare la copertura posteriore della lampadina e il cofano anteriore. Una volta completata la sostituzione della lampadina, è possibile verificare il funzionamento delle luci.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video