Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Smontaggio faro anteriore Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio faro anteriore Smart Fortwo

Vediamo in questo video come smontare i fanale anteriori di una Smart Fortwo prima serie, seguendo queste istruzioni. Innanzitutto apriamo il cofano anteriore, rimuovendo la griglia e svitando le viti al di sotto, e rimuoviamo il paraurti anteriore, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti di fissaggio dei fanali anteriori, che troviamo lateralmente, e scolleghiamo il connettore elettrico per rimuovere il fanale. Saremo in grado di sostituire il fanale o cambiare le lampadine anteriori. Seguire il video fino alla fine per assistere a un'operazione di lucidatura dei fanali!

Inserito il 4 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei fanali anteriori di una Smart Fortwo

Il video mostra come smontare i fanali anteriori di una Smart Fortwo prima serie per sostituirli o cambiare le lampadine. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano anteriore e rimuovere la griglia e le viti al di sotto. Successivamente, si deve rimuovere il paraurti anteriore. Una volta fatto questo, si possono svitare le viti di fissaggio dei fanali anteriori, che si trovano lateralmente, e scollegare il connettore elettrico per rimuovere il fanale.

2. Sostituzione o cambio delle lampadine anteriori e lucidatura dei fanali

Dopo aver rimosso il fanale, è possibile sostituirlo o cambiare le lampadine anteriori. Nel video, viene mostrato anche come lucidare i fanali opachi utilizzando carta vetrata di diversi gradi di abrasività (1200, 2500 e 3000) e un prodotto per il lustraggio. Il lustraggio deve essere effettuato per circa 20 minuti per ogni fanale.

3. Rimontaggio dei fanali anteriori con la barra di rinforzo e riposizionamento dei ripetitori

Per evitare che i fanali tremolino dopo il rimontaggio, è consigliabile rimettere la barra di rinforzo che collega i due fanali. Il processo di rimontaggio è l'inverso di quello di smontaggio. Inoltre, è importante ricordarsi di rimettere i ripetitori, se presenti.

4. Consigli per la lucidatura dei fanali e costo dei materiali necessari

Per la lucidatura dei fanali, il video consiglia di utilizzare carta vetrata di diversi gradi di abrasività e un prodotto per il lustraggio. Il costo dei materiali necessari per la lucidatura è di circa 15 euro per il tappetino verde e 40 euro per il prodotto di lucidatura dei fanali. Il video conclude ringraziando per la visione e invitando a tornare per il prossimo tutorial.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video