Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si regola la tensione della cinghia della Smart 450?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si regola la tensione della cinghia della Smart 450?

Per poter regolare la tensione della cinghia della Smart 450 bisogna innanzitutto accedere al suo tendicinghia. Per poter accedere a questo pezzo, è necessario smontare preventivamente il paraurti anteriore dell'auto e anche la ruota anteriore sinistra. In questo modo, il tendicinghia potrà essere rimosso dal proprio alloggiamento ed eventualmente anche sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Quando il tendicinghia sarà installato, sarà possibile regolarlo avvitando e svitando il dado che ne fissa il suo perno. In questo modo sarà possibile aumentare o diminuire la tensione della cinghia di distribuzione.

Inserito il 7 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Regolazione della tensione della cinghia di distribuzione su Smart 450 senza strumenti speciali

Il video mostra come regolare la tensione della cinghia di distribuzione su una Smart 450 senza l'uso di uno strumento speciale. Per accedere al tendicinghia, è necessario rimuovere il paraurti anteriore e la ruota anteriore sinistra. Una volta rimosso il tendicinghia, è possibile regolare la tensione della cinghia di distribuzione svitando o avvitando il dado che ne fissa il perno.

2. Installazione del tendicinghia sulla cinghia di distribuzione

Il video mostra come installare il tendicinghia sulla cinghia di distribuzione e come lavorare per farlo aderire alla puleggia del motore. Non è necessario applicare la tensione alla cinghia di distribuzione durante questo processo. Il video mostra come il tendicinghia viene avvitato a mano e poi fissato con una chiave a cricchetto.

3. Applicazione della tensione alla cinghia di distribuzione con una leva

Il video mostra come usare una leva per applicare la tensione alla cinghia di distribuzione. L'autore del video spiega che è possibile utilizzare una leva per applicare la tensione alla cinghia di distribuzione, anche se il paraurti anteriore è ancora montato. L'autore del video spiega come applicare la leva alla tensionatrice e come sollevare la tensionatrice per far aderire la cinghia di distribuzione alla puleggia del motore.

4. Verifica della tensione della cinghia di distribuzione

Il video mostra come verificare la tensione della cinghia di distribuzione. Una volta che la tensionatrice è stata sollevata e la cinghia di distribuzione è stata fissata alla puleggia del motore, l'autore del video mostra come verificare la tensione della cinghia di distribuzione. L'autore del video utilizza una chiave a cricchetto per verificare la tensione della cinghia di distribuzione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video