Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 453 - Anni 2014-2022
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Smart Fortwo

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Smart Fortwo, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a rimuovere il pannello frontale, tirando le due leve situate sulla griglia del paraurti anteriore; dopodiché andiamo a scollegare il connettore elettrico, rimuovendo in seguito il tappo di plastica, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo la molletta di metallo per rimuovere e sostituire la lampada con quella nuova, avente lo stesso attacco; inseriamola all'interno del fanale anteriore e rimontiamo il tutto!

Inserito il 30 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Smart Fortwo

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Smart Fortwo. Per prima cosa, è necessario rimuovere il pannello frontale tirando le due leve sulla griglia del paraurti anteriore e scollegando il connettore elettrico. Successivamente, si rimuove il tappo di plastica e si sgancia la molletta di metallo per sostituire la vecchia lampadina con quella nuova, che deve avere lo stesso attacco.

2. Installazione di un kit di xenon per la Smart Fortwo

Nel secondo video tutorial, viene mostrato come installare un kit di xenon per la Smart Fortwo. Il kit è dedicato alla Smart 453 e ha una luce molto potente di 17.000 lumen e 6.000 kelvin. Il kit è dotato di tre anni di garanzia e contiene lampade h4 per l'abbagliante e l'abbagliante. Per l'installazione, è necessario rimuovere le prese del cofano e il connettore della lampadina. La lampadina viene inserita e ruotata fino a sentire un click. Viene poi forato un tappo per far fuoriuscire il connettore.

3. Fissaggio della centralina del kit di xenon sulla lamiera della macchina

Infine, viene mostrato come fissare la centralina del kit di xenon sulla lamiera della macchina per favorire la dissipazione del calore. Anche se il topo del faro non è stato forato, il montaggio del kit è stato testato per un mese senza problemi di condensa, umidità o sporcizia nel faro. Il video termina con un invito a seguire Xenon per tutti su Instagram e a contattare l'autore per ricevere uno sconto sui kit di xenon.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video