Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si sostituisce il filtro del carburante della Smart 450?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come si sostituisce il filtro del carburante della Smart 450?

Per poter sostituire il filtro del carburante della Smart 450 bisogna andare a rimuovere la copertura interna del passaruota della ruota posteriore destra. In questo modo, sarà possibile avere accesso alle componenti interne, tra cui il filtro. Questo si trova in corrispondenza del serbatoio e dovrà essere scollegato dai tubi ai quali è collegato. Una volta che il vecchio filtro sarà stato rimosso, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio, che dovrà essere opportunamente installato. Dopo l'installazione, si dovrà montare nuovamente la copertura interna del passaruota e tutte le altre componenti.

Inserito il 16 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro del carburante e della guarnizione dell'olio su una Smart 450

Il video mostra come sostituire il filtro del carburante e la guarnizione dell'olio su una Smart 450. Per accedere al filtro del carburante, è necessario rimuovere la copertura interna del passaruota posteriore destro. Una volta rimosso il vecchio filtro, si può installare il nuovo pezzo di ricambio e rimontare tutte le componenti. La sostituzione della guarnizione dell'olio richiede la rimozione dell'olio dalla coppa dell'olio, la rimozione della vecchia guarnizione e l'applicazione di una nuova guarnizione con la pasta sigillante.

2. Rimozione e sostituzione del filtro del carburante

Il video mostra passo dopo passo come rimuovere il filtro del carburante e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. La copertura interna del passaruota posteriore destro deve essere rimossa per accedere al filtro del carburante. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, il nuovo filtro deve essere installato e tutte le componenti devono essere rimontate. Questo processo garantirà che il filtro del carburante funzioni correttamente e che la Smart 450 funzioni in modo efficiente.

3. Sostituzione della guarnizione dell'olio

Il video mostra anche come sostituire la guarnizione dell'olio su una Smart 450. La vecchia guarnizione deve essere rimossa e sostituita con una nuova guarnizione con la pasta sigillante. È importante assicurarsi che la guarnizione sia completamente sigillata per evitare perdite di olio. Una volta applicata la nuova guarnizione, l'olio può essere riempito nella coppa dell'olio.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione dei componenti

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire il filtro del carburante e la guarnizione dell'olio su una Smart 450. Questi processi sono importanti per mantenere la macchina in buone condizioni di funzionamento. Seguendo le istruzioni del video, è possibile sostituire questi componenti in modo sicuro e corretto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video