Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Legacy
  6. : Smontaggio lampadina faro anteriore Subaru Legacy e Outback

Subaru Legacy - Video Tutorial

Modello: Subaru Legacy BM, BR, MK 5 - Anni 2009-2014
Parte: Lampadina
Operazione: Smontaggio lampadina faro anteriore Subaru Legacy e Outback

Oggi vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di una Subaru Legacy e di una Outback. Come prima cosa accediamo alla lampadina dal lato del parafango: quindi andremo a girare la ruota in base alla lampadina che vorremmo sostituire. Adesso andiamo a rimuovere il parafango e accediamo al coperchio delle lampadine; togliamolo svitandolo e scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina: a questo punto sganciamo la molletta in metallo e rimuoviamo la lampada, sostituendola con quella nuova (in questo caso ad attacco H7). Adesso rimontiamo il tutto applicando il procedimento inverso!

Inserito il 14 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Subaru Legacy o Outback

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Subaru Legacy o Outback. Per accedere alla lampadina, è necessario girare la ruota in base alla posizione del faro. Dopo aver rimosso il parafango, si accede al coperchio delle lampadine, che va svitato per scollegare il connettore elettrico della lampadina e rimuoverla. La lampadina nuova, ad attacco H7, viene inserita e fissata con la molletta in metallo. Infine, si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Rimuovere la lampadina e la presa elettrica

Per rimuovere il coperchio delle lampadine, è necessario far leva con un cacciavite tra la carrozzeria e il gancio di bloccaggio. Una volta aperto, si può rimuovere la lampadina con la sua presa elettrica. La presa va sbloccata tramite una leva e la lampadina va estratta con attenzione, senza toccarla con le mani nude per evitare che si sporchi di grasso. La nuova lampadina va inserita nella presa elettrica, assicurandosi che sia in posizione corretta, e la leva va richiusa.

3. Accedere alla lampadina attraverso il disco di plastica nel parafango

Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere un disco di plastica nel parafango, che va svitato in senso antiorario. Si può anche segnare il disco con un pennarello per ricordare la posizione corretta. La lampadina va estratta dalla sua presa elettrica e sostituita con una nuova, facendo attenzione a non toccarla con le mani nude. La presa va richiusa con la sua leva e la lampadina va inserita nella presa elettrica.

4. Capire come funziona la presa elettrica

Una volta rimossa la lampadina, è possibile vedere come funziona la presa elettrica. È importante capire come sbloccare la leva e come inserire la lampadina nella presa, facendo attenzione alla posizione della fessura di bloccaggio. Si può anche fare pratica con un modello di lampadina in legno, per capire meglio come funziona. Dopo aver sostituito la lampadina, è importante verificare che funzioni correttamente prima di rimontare il coperchio e il disco di plastica.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video