Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Smontaggio pannello portellone posteriore Subaru Outback

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback MK 3, BP, BL - Anni 2003-2009
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portellone posteriore Subaru Outback

In questo video tutorial vedremo come smontare il pannello del portellone posteriore di una Subaru Outback seconda serie. Come prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e andiamo a rimuovere la paratia di plastica che troviamo nella parte superiore, facendo leva; dopodiché rimuoviamo il pannello grande, andando a svitare le viti che troviamo vicino alla maniglia di presa. A questo punto iniziamo a fare leva sui lati del pannello per toglierlo, come illustrato nel video. Successivamente verrà illustrato come rimuovere il meccanismo d'apertura della portiera: se interessati seguire il video fino alla fine!

Inserito il 17 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la paratia di plastica e il pannello grande del portellone posteriore di una Subaru Outback di seconda generazione.

Il video tutorial mostra come smontare il pannello del portellone posteriore di una Subaru Outback di seconda generazione. Prima di tutto, viene rimossa la paratia di plastica nella parte superiore del portellone. Successivamente, viene svitato il pannello grande vicino alla maniglia di presa e rimosso facendo leva sui lati. Viene poi illustrato come rimuovere il meccanismo d'apertura della portiera.

2. Come smontare il meccanismo d'apertura della portiera e i fari di retromarcia di una Subaru Outback di seconda generazione.

Per smontare il meccanismo d'apertura della portiera, è necessario rimuovere tre viti da 10, una vicino al wiper motor e le altre due sul lato destro e sinistro del portellone. Inoltre, ci sono due clip di plastica che tengono il meccanismo in posizione e che devono essere rilasciati con una leva. Successivamente, vengono rimossi i due fari di retromarcia e il connettore del cavo che si trova vicino al meccanismo d'apertura.

3. Come rimuovere il pannello posteriore del portellone di una Subaru Outback di seconda generazione.

Per rimuovere il pannello posteriore del portellone, è necessario rimuovere undici viti da 8 che tengono il pannello in posizione. Inoltre, ci sono delle clip di plastica che tengono il pannello in posizione sulla parte superiore e inferiore del portellone. Una volta rimosse le viti e le clip, il pannello può essere rimosso con una leva. Infine, viene mostrato come rimuovere il guscio del portellone posteriore per sostituirlo in caso di crepe o danni.

4. Sintesi del tutorial su come smontare il pannello del portellone posteriore di una Subaru Outback di seconda generazione.

In sintesi, il tutorial mostra come smontare il pannello del portellone posteriore di una Subaru Outback di seconda generazione. Ci sono diverse viti e clip di plastica che tengono il pannello in posizione e che devono essere rimosse con una leva. Inoltre, viene illustrato come rimuovere il meccanismo d'apertura della portiera e i fari di retromarcia. Infine, viene mostrato come rimuovere il guscio del portellone posteriore per sostituirlo in caso di crepe o danni.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video