Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Come sostituire gli anabbaglianti della Subaru Outback

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback MK 4, BR, BM - Anni 2009-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire gli anabbaglianti della Subaru Outback

In questo video vediamo come sostituire le lampadine anabbaglianti della Subaru Outback. Iniziamo girando le ruote verso sinistra per sostituire la lampadina lato passeggero (nel caso sia quella lato guida da cambiare, girarle verso destra). Possiamo ora rimuovere la copertura in plastica del passaruota, tenuta ferma da 4 bulloni. Rimossa quest'ultima ci troviamo di fronte il tappo parapolvere da rimuovere. Estratto questo possiamo scollegare il connettore di alimentazione e procedere alla rimozione della lampadina fulminata; se non riuscite con le mani operate con delle pinze lunghe da meccanico.

Inserito il 16 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso alle lampadine anabbaglianti della Subaru Outback

Il video mostra come sostituire le lampadine anabbaglianti della Subaru Outback. Per accedere alle lampadine, bisogna girare le ruote del veicolo in modo da poter rimuovere la copertura in plastica del passaruota. Una volta rimossa la copertura, si può accedere al tappo parapolvere che copre la lampadina. Dopo aver scollegato il connettore di alimentazione, si può procedere alla rimozione della lampadina fulminata.

2. Sostituzione della lampadina anabbagliante

Per sostituire la lampadina, bisogna premere sulla molla di fissaggio e farla scorrere verso l'esterno. Si deve poi fare attenzione all'orientamento della nuova lampadina, che deve essere inserita nel giusto modo nell'alloggiamento. Una volta inserita la nuova lampadina, bisogna riapplicare la molla di fissaggio e riattaccare il connettore di alimentazione.

3. Consigli per la sostituzione delle lampadine anabbaglianti

Dopo aver verificato che la nuova lampadina funziona correttamente, si può rimettere a posto la copertura in plastica del passaruota e le clip di fissaggio. Si consiglia di sostituire sempre le lampadine in coppia per evitare differenze di luminosità tra i due fari. In questo modo, si può risparmiare molto denaro evitando di portare l'auto dal meccanico.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video