Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Come sostituire le lampadine del faro posteriore nella Subaru Outback?

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback MK 3, BP, BL - Anni 2003-2009
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro posteriore nella Subaru Outback?

Sostituire le lampadine del faro posteriore, nella Subaru Outback, è un'operazione molto semplice e veloce, vediamo come procedere in questo tutorial. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il portellone del vano portabagagli ed individuiamo le due viti poste nel bordo interno del faro. Successivamente, svitiamole con un giravite dalla punta a croce, rimuoviamo la copertura di plastica e svitiamo i due bulloni al disotto di essa con una chiave da 8mm. A questo punto possiamo estrarre il faro dalla carrozzeria e procedere con la sostituzione della lampadina guasta.

Inserito il 7 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle lampadine del faro posteriore della Subaru Outback

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore della Subaru Outback. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita e aprire il portellone del vano portabagagli. Successivamente, occorre individuare le due viti poste nel bordo interno del faro e svitarle con un giravite a punta croce. Una volta rimosse, è possibile rimuovere la copertura di plastica e svitare i due bulloni al di sotto di essa con una chiave da 8mm. A questo punto, si può estrarre il faro dalla carrozzeria per procedere con la sostituzione della lampadina guasta.

2. Rimozione del faro dalla carrozzeria per accedere alle lampadine

Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere il faro dalla carrozzeria. Una volta rimosso, è possibile sostituire le lampadine guaste. La prima lampadina da sostituire è quella del side-marker, che si trova nella parte superiore del faro. Per rimuoverla, occorre girarla in senso antiorario per sbloccarla e poi tirarla fuori. La lampadina da sostituire è una 194 p-nut bulb. Dopo aver sostituito la lampadina, è possibile reinserirla nel faro e girarla in senso orario per bloccarla.

3. Sostituzione della lampadina del side-marker

La seconda lampadina da sostituire è quella del brake light marker, che si trova nella parte inferiore del faro. Anche in questo caso, occorre girarla in senso antiorario per sbloccarla e poi tirarla fuori. La lampadina da sostituire è una dual filament 7443 bulb. Dopo aver sostituito la lampadina, è possibile reinserirla nel faro e girarla in senso orario per bloccarla.

4. Sostituzione della lampadina del brake light marker e del turn signal

L'ultima lampadina da sostituire è quella del turn signal, che si trova accanto alla lampadina del brake light marker. Anche in questo caso, occorre girarla in senso antiorario per sbloccarla e poi tirarla fuori. La lampadina da sostituire è una Y21W, che è un'amber bulb. Dopo aver sostituito la lampadina, è possibile reinserirla nel faro e girarla in senso orario per bloccarla. Infine, occorre rimontare il faro sulla carrozzeria e fissarlo con i bulloni e le viti precedentemente rimossi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video