Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Sx4
  6. : Come sostituire le candele sulla Suzuki SX4

Suzuki Sx4 - Video Tutorial

Modello: Suzuki Sx4 MK 1, EY, GY, RW - Anni 2006-2014
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele sulla Suzuki SX4

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le candele del motore sulla Suzuki SX4, ma anche sulla Fiat Sedici con motore a benzina. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col rimuovere il coperchio di plastica superiore; dopodiché scolleghiamo i quattro cavi delle candele e utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga da 10 mm, come illustrato nel video. Una volta svitare le candele possiamo rimuoverle e sostituirle con quelle nuove, del tipo giusto, avvitandole a mano per poi stringere con chiave (se possibile dinamometrica con il giusto serraggio)!

Inserito il 14 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione candele del motore: tutorial per Suzuki SX4 e Fiat Sedici

Il video tutorial mostra come sostituire le candele del motore sulla Suzuki SX4 e sulla Fiat Sedici con motore a benzina. Per iniziare, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio di plastica superiore. Successivamente, bisogna scollegare i quattro cavi delle candele e utilizzare una chiave a bussolotto con prolunga da 10 mm per svitare le candele e rimuoverle. Infine, si possono sostituire le candele con quelle nuove, avvitandole a mano e poi stringendole con una chiave.

2. Rimozione delle candele: strumenti necessari e procedura

Per rimuovere le candele, è necessario utilizzare una lunga prolunga, una chiave a bussolotto da 5/8 e una chiave da 8 mm. Ogni candela ha la sua bobina, quindi è necessario rimuovere la bobina per accedere alla candela. Per rimuovere la bobina, bisogna tirarla verso l'alto e rimuovere il guarnizione di gomma che si trova sotto. Successivamente, bisogna utilizzare la chiave a bussolotto per svitare la candela e rimuoverla.

3. Importanza di utilizzare le candele giuste e stringerle correttamente

È importante utilizzare candele del tipo giusto per il proprio veicolo. Nel caso della Suzuki SX4, è consigliabile utilizzare candele al platino o all'iridio, in quanto durano più a lungo rispetto alle candele standard. Inoltre, è importante stringere le candele con la giusta forza, evitando di stringerle troppo o troppo poco.

4. Pulizia del motore dopo la sostituzione delle candele

Dopo aver sostituito le candele, è possibile pulire il motore con del detergente e finire con dell'Armor-All per renderlo come nuovo. Infine, bisogna rimontare il coperchio di plastica superiore e testare il veicolo per verificare che funzioni correttamente.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video