Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Ignis
  6. : Come si resetta la spia Service della Suzuki Ignis?

Suzuki Ignis - Video Tutorial

Modello: Suzuki Ignis MK 3 - Anni 2016-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Suzuki Ignis?

Per poter eseguire il reset della spia Service della Suzuki Ignis non è possibile utilizzare le voci presenti all'interno del menu sul quadro strumenti. Per poter resettare la spia sarà dunque necessario collegare uno strumento di diagnostica alla porta OBD del veicolo: la porta OBD si trova sotto il piantone dello sterzo. Quando lo scanner sarà stato collegato, bisognerà andare a selezionare il modello di auto in questione e la relativa versione, seguendo tutte le indicazioni nel tutorial. Dopo che la spia sarà stata resettata, sarà possibile scollegare lo scanner e accendere il quadro strumenti per verificarlo.

Inserito il 10 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema del cambio di marcia su una Suzuki Ignis o Wagon R

Il video parla di come risolvere il problema di una Suzuki Ignis o Wagon R che fa rumore o si blocca durante il cambio di marcia. L'autore consiglia di portare l'auto in un'officina autorizzata per resettare la spia Service, utilizzando uno strumento di diagnostica collegato alla porta OBD del veicolo.

2. Il processo di reset della spia Service

L'autore spiega che il processo di reset della spia Service richiede l'utilizzo di un programma o scanner, seguendo le istruzioni fornite dallo strumento. Questo processo viene chiamato "learning" e prevede il cambio automatico delle marce durante la fase di inizializzazione.

3. Le fasi del processo di inizializzazione

Durante il processo di inizializzazione, il motore dell'auto deve essere acceso e lasciato in posizione di ralenti. Successivamente, il motore deve essere spento e le istruzioni del scanner devono essere seguite attentamente.

4. Risoluzione del problema del cambio di marcia

Una volta completato il processo di inizializzazione, il problema del cambio di marcia dovrebbe essere risolto. L'autore consiglia di iscriversi al canale e di attivare la campanella delle notifiche per non perdere i nuovi video. Infine, l'autore saluta cordialmente i suoi spettatori e augura loro salute e successo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video