Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come smontare il faro anteriore su Toyota Rva 4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa30, MK 3 - Anni 2006-2013
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore su Toyota Rva 4

Vediamo come smontare il faro anteriore su Toyota Rva 4. Apriamo il cofano motore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamo in sicurezza lo stesso. Svitiamo con un cacciavite i perni di serraggio del faro (rivetti in plastica). Dopo aver smontato il paraurti anteriore, estraiamo il faro dalla sua sede. Troveremo le lampadine con gli agganci in metallo, tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo la lampadina nuova e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Infine montiamo il nuovo faro e procediamo a ritroso.

Inserito il 23 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimuovere la copertura e le viti del faro anteriore su Toyota RAV4.

Il video mostra come sostituire il faro anteriore su Toyota RAV4 del 2004 al 2007 e del 2008. Per iniziare, è necessario rimuovere la copertura sopra i fari. Ci sono otto perni che possono essere rimossi facilmente. Successivamente, bisogna rimuovere le viti sulla parte superiore del faro e quelle vicino alla griglia anteriore. Si consiglia di utilizzare un cacciavite magnetico per rimuovere le viti più difficili da raggiungere.

2. Rimuovere il paraurti anteriore per accedere alle viti inferiori del faro.

Per accedere alle viti inferiori, è necessario rimuovere il paraurti anteriore. Per fare ciò, bisogna rimuovere la copertura interna del parafango e la vite inferiore vicino al pneumatico anteriore. Una volta rimosse le viti, è possibile rimuovere il faro anteriore. Prima di rimuovere il faro, è necessario staccare il connettore del faro di posizione. Una volta rimosso il faro, è possibile sostituire la lampadina danneggiata e rimontare il faro.

3. Sostituire la lampadina danneggiata e rimontare il faro anteriore.

Per rimontare il faro, è necessario seguire lo stesso procedimento in ordine inverso. Assicurarsi di collegare correttamente i connettori delle luci e di fissare il paraurti anteriore. Inoltre, è consigliabile spingere il paraurti anteriore leggermente verso l'interno per fissare la vite inferiore del fender. Alla fine del processo, il faro anteriore dovrebbe funzionare correttamente.

4. Attrezzature necessarie e procedimento per la sostituzione del faro anteriore.

In sintesi, la sostituzione del faro anteriore su Toyota RAV4 richiede l'utilizzo di alcune attrezzature come un cacciavite magnetico e una chiave a bussola. È necessario rimuovere la copertura sopra i fari e il paraurti anteriore per accedere alle viti del faro. Una volta rimosso il faro, è possibile sostituire la lampadina danneggiata e rimontare il faro. Infine, è necessario seguire il procedimento in ordine inverso per rimontare il faro anteriore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video