Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come smontare il pomello cambio Toyota Rav 4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 2, Xa20 - Anni 2000-2006
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come smontare il pomello cambio Toyota Rav 4

Il pomello della Toyota RAV 4 ormai è danneggiato? Vediamo come si cambia all'interno dell'auto. Prendiamo il pomello tra le mani e ruotiamolo verso sinistra fino a rimuoverlo dall'asta del cambio (svitiamo il pomello). Se non dovessimo riuscire a svitarlo possiamo utilizzare una pinza adatta. Per effettuare il montaggio prendiamo il pomello nuovo e infiliamolo nell'asta presente sul tunnel centrale ed avvitiamolo. Montiamo la cuffia nuova in pelle se danneggiata. Testiamo con il movimento dell'asta sul tunnel centrale il corretto montaggio del pomello. Se si muove il pomello dobbiamo serrarlo meglio nell'asta.

Inserito il 10 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituire il pomello del cambio della Toyota RAV 4

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio della Toyota RAV 4. Innanzitutto, bisogna svitare il pomello vecchio e poi infilare quello nuovo nell'asta presente sul tunnel centrale e avvitarlo. Se necessario, si può anche sostituire la cuffia in pelle. È importante testare il corretto montaggio del pomello verificando il movimento dell'asta sul tunnel centrale.

2. Acquistare e sostituire il club originale della Toyota

Successivamente, l'autore del video mostra come sostituire il club della Toyota. Esiste una numerazione specifica per i club originali della Toyota e il loro acquisto è facile grazie al servizio di ricambi di alta qualità offerto dalla casa automobilistica. Il nuovo club è pesante e costoso, ma è un pezzo originale. In alternativa, è possibile riparare il club esistente utilizzando un Dremel.

3. Sostituire il club della Toyota RAV 4

L'autore del video spiega poi come sostituire il club della Toyota RAV 4. Questo è un processo facile grazie alla qualità della macchina, che rende semplice la rimozione e l'installazione dei pezzi. Il club si può svitare facilmente ruotandolo in senso antiorario e poi tirandolo fuori dall'asta. Per rimontarlo, basta inserire il nuovo club nell'asta e ruotarlo in senso orario.

4. L'importanza di mantenere l'auto in buone condizioni e sostituire i pezzi danneggiati

Infine, l'autore del video sottolinea l'importanza di mantenere la propria auto in buone condizioni e di sostituire i pezzi danneggiati. Questo aumenta il valore dell'auto e la rende più sicura da guidare. Inoltre, il video dimostra che sostituire i pezzi è un processo facile e che può essere fatto anche da persone senza particolari competenze tecniche.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video