Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come sostituire la luce della targa su Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp10 - Anni 1999-2005
Parte: Luce Targa
Operazione: Come sostituire la luce della targa su Toyota Yaris

Sostituire la lampadina della targa su Toyota Yaris è un lavoro abbastanza semplice dato che quest'ultima è posizionata all'interno di un fanalino facilmente removibile, su un lato del fanalino infatti sarà possibile notare la presenza di una piccola molletta in plastica che una volta sganciata con l'aiuto di un piccolo cacciavite a taglio permetterà di estrarre il fanalino dalla sua sede. Una volta estratto il fanalino si avrà accesso al portalampade che sarà fissato al fanalino tramite un attacco a baionetta, questo potrà essere smontato dalla sua sede facendolo ruotare di 180 gradi. A questo punto si avrà accesso alla lampadina che una volta estratta potrà essere sostituita con una nuova.

Inserito il 14 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina della targa su una Toyota Yaris

Il video mostra come sostituire la lampadina della targa su una Toyota Yaris. Il lavoro è abbastanza semplice poiché la lampadina è posizionata all'interno di un fanalino facilmente removibile. Una volta estratto il fanalino, si avrà accesso al portalampade che sarà fissato al fanalino tramite un attacco a baionetta. A questo punto si potrà sostituire la lampadina con una nuova.

2. Strumenti necessari e precauzioni da prendere

Per eseguire il lavoro, è necessario avere un cacciavite a taglio. È importante fare attenzione alla vernice della macchina durante l'operazione. Una volta sganciata la molletta in plastica, si potrà estrarre il fanalino dalla sua sede. Si consiglia di fare attenzione a non danneggiare la clip del fanalino. Una volta estratta la lampadina, si potrà sostituirla con una nuova.

3. Testare la nuova lampadina e scegliere la qualità giusta

Dopo aver sostituito la lampadina, si consiglia di testarla per assicurarsi che funzioni correttamente. Si può fare questo accendendo l'auto e verificando che la luce si accenda. È importante fare attenzione alla qualità delle lampadine utilizzate. Si sconsiglia di utilizzare lampadine LED super bianche, in quanto potrebbero non essere conformi alle normative e causare problemi con la polizia.

4. Rimontare correttamente il fanalino

Infine, si consiglia di fare attenzione a rimontare il fanalino correttamente. È importante che i tab del portalampade siano allineati con i tab del fanalino. Una volta che il portalampade è stato rimontato, si può rimettere il fanalino nella sua sede e chiudere la molletta in plastica. In questo modo, la sostituzione della lampadina della targa su una Toyota Yaris sarà stata completata con successo.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video