Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come sostituire il faro posteriore su Toyota Rav4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa40, MK 4 - Anni 2013-2018
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il faro posteriore su Toyota Rav4

Vediamo in questo video come smontare e sostituire il faro posteriore, oltre che accedere alle lampadine per l'eventuale sostituzione, su una Toyota RAV 4 quarta serie. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore e andiamo a rimuovere i montanti di plastica attorno al portellone stesso, utilizzando magari una leva di plastica; una volta rimossi possiamo togliere il pannello del portellone, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio del fanale, utilizzando una chiave a bussolotto, e scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine; non ci resta che estrarre il fanale e sostituirlo con quello nuovo!

Inserito il 30 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro posteriore su una Toyota RAV 4 quarta serie

Il video mostra come sostituire il faro posteriore su una Toyota RAV 4 quarta serie. Per accedere al faro, è necessario rimuovere i montanti di plastica attorno al portellone utilizzando una leva di plastica e poi il pannello del portellone. Una volta rimossi questi elementi, è possibile svitare le viti di fissaggio del fanale e scollegare il connettore elettrico delle lampadine. Dopo aver estratto il fanale, è possibile sostituirlo con uno nuovo.

2. Rimuovere l'intero pannello posteriore per sostituire il faro posteriore

Per sostituire il faro posteriore, è necessario rimuovere l'intero pannello posteriore della macchina. Questo pannello è composto da più parti, tra cui la parte superiore, laterale e inferiore. Una volta rimosse tutte le parti, è possibile accedere al faro posteriore e sostituirlo con uno nuovo.

3. Rimuovere i bulloni per sostituire il faro posteriore

Il faro posteriore originale ha cinque bulloni che lo tengono in posizione. Per rimuovere il faro, è necessario svitare questi bulloni con una chiave a bussolotto. Dopo aver rimosso il faro, è possibile rimuovere le lampadine vecchie e sostituirle con quelle nuove. Il nuovo faro deve essere posizionato nello stesso modo del vecchio e fissato con i bulloni.

4. Rimontare il pannello posteriore dopo aver sostituito il faro

Dopo aver sostituito il faro posteriore, è necessario rimontare il pannello posteriore della macchina. Prima di rimontare il pannello, è importante assicurarsi di avere tutti i connettori in posizione. Se mancano alcuni connettori, è possibile ordinarli online e sostituirli in seguito. Una volta che tutti i connettori sono in posizione, è possibile rimontare il pannello posteriore e il lavoro è completo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video