Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Aygo
  6. : Smontaggio faro posteriore e lampadina su Toyota Aygo 2

Toyota Aygo - Video Tutorial

Modello: Toyota Aygo MK 2, Ab40 - Anni 2014-2023
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Smontaggio faro posteriore e lampadina su Toyota Aygo 2

Vediamo le istruzioni su come smontare il faro posteriore e come sostituire le lampadine su una Toyota Aygo seconda generazione. Come prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e andiamo a togliere le viti del coperchio laterale di plastica; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio del fanale, che troviamo sui lati dello stesso, come illustrato nel video. A questo punto andremo a scollegare il suo connettore elettrico dal retro del faro, rimuovendo quest'ultimo; adesso possiamo sganciare le linguette del faro per accedere al portalampada e sostituire le eventuali lampadine; infine rimontare il tutto!

Inserito il 23 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il faro posteriore e sostituire le lampadine su una Toyota Aygo di seconda generazione

Il video mostra come smontare il faro posteriore e sostituire le lampadine su una Toyota Aygo di seconda generazione. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e togliere le viti del coperchio laterale di plastica. Successivamente, è necessario svitare le viti di fissaggio del fanale, che si trovano sui lati dello stesso. Una volta rimosso il faro, è possibile accedere al portalampada e sostituire le eventuali lampadine.

2. Gli strumenti necessari per smontare il faro posteriore

Per smontare il faro posteriore, è necessario utilizzare un cacciavite piatto e una chiave a bussola da 11 mm. Bisogna fare attenzione a non danneggiare i clip di plastica durante la rimozione del fanale. Una volta rimosso il faro, è possibile sostituire le lampadine e rimontare il tutto.

3. La possibilità di sostituire le vecchie lampadine con quelle a LED

È possibile sostituire le vecchie lampadine con delle nuove a LED per avere una luce più intensa e una maggiore efficienza energetica. È importante accertarsi di acquistare lampadine compatibili con il modello della propria auto. Una volta installate le nuove lampadine, bisogna verificare che funzionino correttamente.

4. L'operazione di sostituzione delle lampadine del faro posteriore è relativamente semplice

La sostituzione delle lampadine del faro posteriore è un'operazione relativamente semplice che può essere effettuata anche da persone non esperte. Tuttavia, è importante fare attenzione durante la rimozione del fanale per evitare di danneggiare i clip di plastica. Con le giuste precauzioni, è possibile sostituire le lampadine del faro posteriore in modo facile e veloce.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video