Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Aygo
  6. : Come smontare il fanale posteriore di una Toyota Aygo

Toyota Aygo - Video Tutorial

Modello: Toyota Aygo Ab10, MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il fanale posteriore di una Toyota Aygo

Prima di incominciare, dovremo aprire il portellone posteriore della nostra Toyota Aygo. Incominciamo dunque andando a svitare e rimuovere la vite che fissa la copertura interna laterale del vano bagagli. Successivamente, dovremo andare a spostare la copertura stessa, per poi disconnettere i relativi connettori elettrici. Fatto ciò, dovremo andare a svitare e rimuovere i dadi posteriori di fissaggio. Così facendo, avremo liberato il faro posteriore. Procediamo quindi andando ad estrarre il faro posteriore dalla propria sede. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 14 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i fari posteriori di una Toyota Aygo

Il video mostra come sostituire i fari posteriori di una Toyota Aygo. Per iniziare, bisogna aprire il portellone posteriore e rimuovere la vite che fissa la copertura interna laterale del vano bagagli. Successivamente, bisogna spostare la copertura stessa e disconnettere i relativi connettori elettrici. Dopo di che, si devono svitare e rimuovere i dadi posteriori di fissaggio per liberare il faro posteriore. Infine, estraiamo il faro posteriore dalla propria sede per completare lo smontaggio.

2. Come sostituire i bulbi dei fari posteriori

Una volta completato lo smontaggio, si può procedere alla sostituzione dei fari posteriori. Per farlo, bisogna fare leva con un cacciavite piatto per rimuovere i quattro piccoli clip che tengono il faro in posizione. Una volta rimossi i clip, si può accedere ai tre bulbi: il faro, il freno e l'indicatore di direzione. Per sostituire i bulbi, basta premere e ruotare in senso antiorario.

3. Come rimontare i fari posteriori dopo la sostituzione dei bulbi

Dopo aver sostituito i bulbi, si può rimontare il faro posteriore. Bisogna posizionare il faro nella sua sede, allineando i grommets e il bullone di fissaggio. Quindi, si devono riavvitare i dadi posteriori di fissaggio e ricollegare i connettori elettrici. Infine, è importante testare i fari posteriori per verificare che funzionino correttamente.

4. Vantaggi della sostituzione dei fari posteriori fai-da-te

La sostituzione dei fari posteriori è un'operazione molto semplice che richiede solo pochi minuti. Questo permette di risparmiare tempo e denaro, evitando di dover portare l'auto in officina per la riparazione. Il video invita gli spettatori a iscriversi al canale e a lasciare un commento nella sezione commenti.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video