Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Aygo
  6. : Come smontare il faro anteriore di una Toyota Aygo

Toyota Aygo - Video Tutorial

Modello: Toyota Aygo MK 1, Ab10 - Anni 2005-2014
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore di una Toyota Aygo

Prima di incominciare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Toyota Aygo. Incominciamo dunque andando a smontare e rimuovere il paraurti anteriore, semplicemente svitando le relative viti e bulloni di fissaggio, per poi sganciare le clip. Successivamente, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti che fissano il faro anteriore alla macchina. Così facendo, avremo liberato il faro anteriore stesso. Procediamo quindi andando ad estrarre il faro anteriore dal proprio alloggiamento, per poi disconnettere il connettore elettrico. Quando avremo completato questo passaggio, lo smontaggio sarà concluso.

Inserito il 10 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro anteriore della Toyota Aygo

Il tutorial spiega come sostituire il faro anteriore della Toyota Aygo. Per iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore dell'auto e rimuovere il paraurti anteriore svitando le viti e le clip di fissaggio. Successivamente, si deve rimuovere il faro anteriore svitando le viti di fissaggio e disconnettere il connettore elettrico. Una volta completato lo smontaggio, si può procedere con l'installazione del nuovo faro.

2. Rimozione del paraurti anteriore

Per rimuovere il paraurti anteriore, si deve sollevare l'auto utilizzando un martinetto e posizionarla su una fossa di ispezione e manutenzione. Si devono quindi svitare gli elementi di fissaggio inferiori, laterali e superiori del paraurti e sganciarlo delicatamente dagli elementi di fissaggio. Una volta rimosso il paraurti, si può procedere con lo smontaggio del fanale.

3. Rimozione del fanale

Per rimuovere il fanale, si deve svitare gli elementi di fissaggio e scollegare i connettori delle lampadine. Si consiglia di trattare i connettori dei fanali con uno spray per dispositivi elettronici prima di collegare i connettori delle lampadine del nuovo fanale. Una volta installato il nuovo fanale, si può procedere con il rimontaggio del paraurti.

4. Rimontaggio del paraurti

Per rimontare il paraurti, si deve avvitare gli elementi di fissaggio inferiori, laterali e superiori e assicurarsi di tenere stretto il paraurti mentre si avvitano gli elementi di fissaggio superiori per evitare danni al componente. Infine, si deve abbassare l'auto, innescare l'accensione e controllare se i fanali funzionano correttamente.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video