Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Sostituzione lampadina fendinebbia Toyota Rav4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa40, MK 4 - Anni 2013-2018
Parte: Lampadina
Operazione: Sostituzione lampadina fendinebbia Toyota Rav4

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la lampadina del fendinebbia anteriore di una Toyota RAV 4 terza serie. Per prima cosa andiamo a smontare la protezione di plastica che troviamo sotto il paraurti anteriore, svitando le viti, e andiamo a rimuovere il parafango anteriore, del lato interessato; quindi svitiamo le viti di fissaggio e accediamo alla nostra lampadina del fendinebbia. Per poterla estrarre andiamo a tirare tutto il portalampada ed effettuare una rotazione che libererà la nostra lampadina: non ci resta che andarla a sostituire con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una H7).

Inserito il 2 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del fendinebbia anteriore di una Toyota RAV 4 terza serie

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del fendinebbia anteriore di una Toyota RAV 4 terza serie. Per prima cosa, è necessario smontare la protezione di plastica sotto il paraurti anteriore e rimuovere il parafango anteriore del lato interessato. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio per accedere alla lampadina del fendinebbia. Per estrarla, si tira il portalampada e si effettua una rotazione che la libera. La lampadina vecchia viene sostituita con una nuova del tipo giusto (in questo caso una H7).

2. Amanda elenca le cose che non le piacciono della sua Toyota RAV 4 del 2017

In seguito, il video mostra Amanda che elenca le cose che non le piacciono della sua Toyota RAV 4 del 2017. Tra le cose che odia c'è il fatto che il portellone posteriore a comando elettrico non possa essere aperto manualmente. Questo può essere un problema in situazioni in cui si vuole sollevare il portellone manualmente per evitare danni. Inoltre, Amanda ama la sua Toyota RAV 4 e non ha molte cose negative da dire su di essa.

3. Installazione di luci LED switchback per i fendinebbia

Il video passa poi alla descrizione del progetto del giorno, ovvero l'installazione di luci LED switchback per i fendinebbia. Queste luci sono fornite dalla lastfit.com e sono dotate di una funzione di passaggio da bianco a giallo. Il video mostra la differenza tra la luce gialla opaca originale e la nuova luce bianca e gialla. Inoltre, viene mostrato come utilizzare la funzione di passaggio da bianco a giallo.

4. Amanda impara a smontare il parafango anteriore e la fender liner per accedere alla lampadina del fendinebbia

Infine, il video mostra Amanda che impara a smontare il parafango anteriore e la fender liner per accedere alla lampadina del fendinebbia. Con l'aiuto di un cacciavite e una chiave a bussola, Amanda rimuove i bulloni e le viti necessari per accedere alla lampadina del fendinebbia. Dopo aver sostituito la vecchia lampadina con la nuova, Amanda rimonta il parafango anteriore e la fender liner.

5. Come cambiare le lampadine dei fari e delle luci di retromarcia della Toyota RAV4

In questo video, una coppia mostra come cambiare le lampadine dei fari e delle luci di retromarcia della loro Toyota RAV4. Iniziano rimuovendo quattro bulloni per accedere alla parte posteriore del faro. Successivamente, rimuovono il rivestimento del parafango per avere più spazio di manovra. Poi, con molta attenzione, staccano la vecchia lampadina e la sostituiscono con una nuova. Il processo è lo stesso per la luce di retromarcia.

6. Utilizzo di una lampadina LED di alta qualità per i fari della Toyota RAV4

La coppia utilizza una lampadina LED di alta qualità, che è più luminosa della lampadina originale. Il nuovo bulbo ha un ventilatore e un resistore incorporati, che vanno riposti all'interno del faro. La sostituzione è facile e veloce, richiede solo pochi minuti.

7. Applicazione di uno sticker personalizzato sulla Toyota RAV4

Inoltre, la coppia mostra come applicare uno sticker personalizzato sulla loro RAV4. Lo sticker dice "Girls for Speed", che è stato creato come regalo di Natale per la ragazza. Infine, mostrano come cambiare la lampadina della luce di retromarcia.

8. Guida dettagliata per sostituire le lampadine dei fari o delle luci di retromarcia della propria auto

In generale, il video è molto utile per chiunque voglia cambiare le lampadine dei fari o delle luci di retromarcia della propria auto. La coppia mostra ogni passaggio in modo chiaro e dettagliato, rendendo il processo facile da seguire.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video