Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Aygo
  6. : Sostituzione delle lampadina anteriori su Toyota Aygo

Toyota Aygo - Video Tutorial

Modello: Toyota Aygo MK 1, Ab10 - Anni 2005-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione delle lampadina anteriori su Toyota Aygo

Lavorando a motore spento e freno a mano tirato, sollevate il cofano e mettetelo in sicurezza. Per sostituire il faro abbagliante scollegate il connettore e svitate il coperchio posteriore di gomma, poi sganciate il fermo metallico ed estraete la lampadina. Procedete a ritroso per il montaggio. La sostituzione della lampadina anabbagliante avviene allo stesso modo. Nel video, se ne necessiterete, potete osservare pure i procedimenti per la sostituzione delle lampadine delle frecce laterali e delle luci di posizione. Se una volta sostituita la lampadina essa non funziona, significa che il problema risiede nel fusibile.

Inserito il 24 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari dell'auto

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari di un'auto. Prima di tutto, è necessario spegnere il motore e tirare il freno a mano. Successivamente, bisogna sollevare il cofano e metterlo in sicurezza. Per sostituire la lampadina abbagliante, è necessario scollegare il connettore e svitare il coperchio posteriore di gomma. Poi si deve sganciare il fermo metallico ed estrarre la lampadina.

2. Sostituzione di altre lampadine dell'auto

Nel video, viene anche mostrato come sostituire la lampadina anabbagliante, le lampadine delle frecce laterali e delle luci di posizione. Per la sostituzione di queste lampadine, è necessario seguire gli stessi procedimenti descritti per la lampadina abbagliante.

3. Consigli per aumentare la durata delle lampadine

È importante non toccare il vetro delle lampadine con le dita per aumentarne la durata. Inoltre, è consigliabile pulirle con cura con carta igienica prima di rimetterle al loro posto. Se una volta sostituita la lampadina essa non funziona, il problema potrebbe risiedere nel fusibile.

4. Procedura per la sostituzione della lampadina

Per sostituire la lampadina, è necessario rimuovere il connettore e il coperchio di gomma. Poi bisogna svitare la lampadina e sostituirla con una nuova. È importante considerare l'orientamento della lampadina e inserirla correttamente nella sua sede. Infine, si deve rimettere il coperchio e ricollegare il connettore.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video