Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Highlander
  6. : Sostituzione delle candele sulla Toyota Highlander.

Toyota Highlander - Video Tutorial

Modello: Toyota Highlander Xu50 - Anni 2014-2019
Parte: Candele
Operazione: Sostituzione delle candele sulla Toyota Highlander.

Prima di iniziare con la sostituzione delle candele nella Toyota Highlander, sistemiamo la nostra automobile su un ponte oppure su un piano, in maniera stabile e sicura. Prendiamo questa precauzione, che dovrebbe essere presa in ogni operazione di manutenzione su una qualsiasi autovettura, per assicurare la salvaguardia dell'operatore. Ora, apriamo il cofano anteriore del vano motore e individuiamo la candela da sostituire. Rimuoviamo il contatto elettrico e, dopo aver svitato il tubo per il contatto dell'alimentazione, svitiamo, usando l'apposita chiave, la candela e la sostituiamo con quella nuova. Ripetiamo le operazioni per ognuna delle candele da sostituire. 3, di queste, sono posizionate dietro il blocco motore e per raggiungerle è necessario rimuovere le connessioni dei condotti dell'aria.

Inserito il 25 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle candele della Toyota Highlander del 2016

Il video mostra come sostituire le candele della Toyota Highlander del 2016. L'operazione è necessaria perché l'auto ha avuto un po' di difficoltà nell'accensione e nella potenza. Il meccanico mostra le candele nuove che ha acquistato e spiega che ci sono tre candele da sostituire dietro al blocco motore, quindi sarà necessario rimuovere le connessioni dei condotti dell'aria per raggiungerle.

2. Sostituzione delle prime tre candele

Il meccanico inizia rimuovendo le clip e la vite da 10 millimetri per accedere alla prima candela da sostituire. Dopo aver rimosso la candela vecchia, la sostituisce con quella nuova e ripete l'operazione per le altre candele da sostituire. Mostra anche le vecchie candele e le nuove per fare un confronto.

3. Sostituzione delle candele nella parte posteriore del motore

Il meccanico spiega che le candele nella parte posteriore del motore sono un po' più difficili da raggiungere, quindi è necessario rimuovere l'intake manifold plenum. Ci sono due viti da 12 millimetri e una terza vite che si trova dietro al corpo farfallato che devono essere rimosse. Una volta rimosse, il meccanico può accedere alle candele da sostituire nella parte posteriore del motore.

4. Verifica del funzionamento dell'auto dopo la sostituzione delle candele

Dopo aver sostituito tutte le candele, il meccanico rimette tutto a posto e accende l'auto per verificare che tutto funzioni correttamente. Non ci sono problemi e l'auto sembra funzionare bene. Il meccanico mostra le vecchie candele e le nuove per fare un confronto e dimostrare che l'operazione è stata un successo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video