Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Highlander
  6. : Come sostituire le candele della Toyota Highlander V6

Toyota Highlander - Video Tutorial

Modello: Toyota Highlander Xu20 - Anni 2001-2007
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele della Toyota Highlander V6

Vediamo in questa guida come smontare e sostituire le candele del motore della Toyota Highlander V6, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo a scollegare i connettori elettrici delle bobine delle candele; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio, utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm, per rimuovere i connettori, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere le nostre candele, sostituendole con quelle nuove (aventi la giusta gradazione termica); avvitiamole a mano per poi stringere con chiave!

Inserito il 1 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele del motore della Toyota Highlander V6

In questa guida, Ryan di Two Car Pros ci mostra come sostituire le candele del motore della Toyota Highlander V6. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano motore e scollegare i connettori elettrici delle bobine delle candele. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio con una chiave a bussolotto da 10 mm per rimuovere i connettori. Si utilizza poi una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere le candele vecchie, sostituendole con quelle nuove. Infine, si avvitano le nuove candele a mano e si stringono con la chiave.

2. Consigli di Ryan per la sostituzione delle candele

Ryan consiglia di guardare anche il video sulla pulizia del corpo farfallato, poiché per accedere alle candele bisogna rimuovere il corpo farfallato. Inoltre, Ryan consiglia di verificare che siano state sostituite tutte e sei le candele, poiché potrebbe essere capitato che ne siano state cambiate solo tre.

3. Come rimuovere le prime tre e le altre tre candele

Per rimuovere le prime tre candele, basta rimuovere i connettori delle bobine e svitare le viti di fissaggio con una chiave a bussolotto da 10 mm. Per le altre tre, invece, bisogna utilizzare una chiave a bussolotto con prolunga, poiché sono più difficili da raggiungere.

4. Precauzioni da prendere durante l'installazione delle nuove candele

Prima di installare le nuove candele, bisogna applicare dell'anti-seize sui filetti per evitare che si bloccano nel motore in futuro. Inoltre, bisogna applicare del dielettrico sulla parte inferiore delle bobine per migliorare la conduzione elettrica. Infine, si avvitano le nuove candele e si stringono con una chiave a bussolotto oppure con una coppia di serraggio.

5. Sostituzione avanzata delle candele della Toyota Highlander

In questo video, l'ingegnere automobilistico mostra come sostituire le sei candele della sua Toyota Highlander. La procedura è abbastanza avanzata e richiede molta pazienza, ma seguendo le istruzioni passo dopo passo, non è impossibile. L'ingegnere consiglia di coprire i fori di aspirazione per evitare che detriti o bulloni cadano dentro mentre si lavora sulle candele.

6. Come accedere alle candele rimuovendo il collettore di aspirazione

Per accedere alle candele, è necessario rimuovere il collettore di aspirazione. Ci sono diversi bulloni e dadi da rimuovere, ma la parte più difficile è rimuovere un bullone da 14 millimetri che sembra essere stato messo lì solo per complicare le cose. Una volta rimosso il collettore, è possibile accedere alle candele e rimuoverle.

7. Come rimontare il collettore di aspirazione dopo la sostituzione delle candele

Dopo aver sostituito le candele, è necessario rimontare il collettore di aspirazione. Ci sono diverse guarnizioni e bulloni da rimontare, ma l'ingegnere fornisce istruzioni dettagliate su come farlo. È importante anche rimontare i collegamenti a terra e le linee del vuoto correttamente.

8. Consigli dell'ingegnere per la sostituzione delle candele sulla Toyota Highlander.

In generale, la sostituzione delle candele su una Toyota Highlander richiede un po' di pazienza e di attenzione, ma non è troppo difficile se si seguono le istruzioni e si prendono le giuste precauzioni. L'ingegnere consiglia di fare attenzione a non danneggiare la superficie di montaggio del collettore di aspirazione e di assicurarsi di rimontare tutti i collegamenti a terra e le linee del vuoto correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video