Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Aygo
  6. : Come resettare la spia degli pneumatici nella Toyota Aygo?

Toyota Aygo - Video Tutorial

Modello: Toyota Aygo MK 2, Ab40 - Anni 2014-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia degli pneumatici nella Toyota Aygo?

Resettare la spia di avviso di bassa pressione degli pneumatici, nella Toyota Aygo seconda serie, è molto semplice, vediamo come procedere in questo tutorial. Per prima cosa dobbiamo assicurarci di aver ripristinato correttamente la pressione dei 4 penumatici seguendo le indicazioni descritte nel manuale e nella targhetta posta nel bordo interno della portiera. Fatto ciò, accendiamo il quadro strumenti e localizziamo il piccolo tasto posto sotto il cruscotto, nel lato del passeggiero. Teniamo quindi premuto il tasto il tempo necessario a far lampeggiare la spia nel quadro strumenti, rilasciamo appena questa sparisce.

Inserito il 30 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione prima del reset della spia di avviso di bassa pressione degli pneumatici

Il tutorial riguarda il reset della spia di avviso di bassa pressione degli pneumatici nella Toyota Aygo. Prima di procedere, è necessario assicurarsi di aver ripristinato correttamente la pressione dei 4 pneumatici seguendo le indicazioni del manuale e della targhetta posta nel bordo interno della portiera.

2. Procedura per il reset della spia di avviso di bassa pressione degli pneumatici

Per resettare la spia, bisogna accendere il quadro strumenti e localizzare il piccolo tasto posto sotto il cruscotto, nel lato del passeggero. Tenendo premuto il tasto per un po' di tempo, la spia nel quadro strumenti lampeggerà e bisognerà rilasciarlo appena questa scompare.

3. Cosa fare se la spia di avviso rimane accesa nonostante la pressione sia stata ripristinata

Se la spia si accende, significa che c'è un problema di pressione degli pneumatici. In questo caso, è necessario controllare la pressione e verificare che sia corretta. Se la spia rimane accesa nonostante la pressione sia stata ripristinata, è necessario far controllare l'auto da un professionista.

4. Importanza del controllo periodico della pressione degli pneumatici

Per controllare la pressione degli pneumatici, è importante sapere quale sia quella corretta per la propria auto. In caso di cambio stagione o di cambio di pneumatici, è importante verificare la pressione e regolarla di conseguenza. Il tutorial spiega come fare il controllo e come resettare la spia di avviso in caso di problemi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video