Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Camry
  6. : Come sostituire l'olio motore nella Toyota Camry

Toyota Camry - Video Tutorial

Modello: Toyota Camry Xv20 - Anni 1997-2001
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio motore nella Toyota Camry

Apriamo il tappo dell'olio. Solleviamo la vettura sul ponte e posizioniamo una bacinella di raccolta sotto la vettura. Apriamo ora il tappo di sfiato e facciamo uscire l'olio esausto completamente. Ora lubrifichiamo per bene le parti di contatto ed estraiamo il filtro dell'olio motore con un'apposita chiave. Se necessario possiamo procedere alla sostituzione della coppa dell'olio svitando il tubo di scarico dell'auto e poi procedendo a rimuovere la parte in questione. Una volta rimontato il tutto tiriamo giù la vettura dal ponte e procediamo ad inserire olio fresco nel serbatoio di raccolta dell'auto.

Inserito il 12 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del carter dell'olio su una Toyota Camry del 1998

Il video mostra come rimuovere e sostituire il carter dell'olio su una Toyota Camry del 1998 con un motore a quattro cilindri da 2,2 litri. Il video è utile sia per sostituire un carter rotto o danneggiato, sia per sigillare il carter se sta perdendo olio dalla guarnizione.

2. Preparazione per la sostituzione del carter dell'olio

Per iniziare, si solleva la vettura su un ponte e si posiziona una bacinella di raccolta sotto di essa. Si apre il tappo dell'olio e si fa uscire completamente l'olio esausto. Si lubrificano le parti di contatto e si estrae il filtro dell'olio motore con un'apposita chiave.

3. Sostituzione della coppa dell'olio (se necessario)

Se necessario, si può procedere alla sostituzione della coppa dell'olio svitando il tubo di scarico dell'auto e poi rimuovendo la parte in questione. Una volta rimontato il tutto, si inserisce olio fresco nel serbatoio di raccolta dell'auto.

4. Rimozione e sostituzione del carter dell'olio

Per rimuovere il carter dell'olio, si rimuove la protezione del tubo di scarico e si rimuovono i bulloni che fissano il carter al motore. Si rimuove il carter e si pulisce la superficie di montaggio. Si applica poi una guarnizione sigillante e si rimonta il nuovo carter.

5. Applicazione del sigillante per guarnizioni

Il video mostra come sostituire il carter dell'olio su un'auto. Prima di iniziare, è importante rimuovere l'olio vecchio e pulire bene la zona. Si consiglia di utilizzare un sigillante per guarnizioni per assicurarsi che il nuovo carter non perda olio. Quando si applica il sigillante, è importante non esagerare, poiché l'eccesso potrebbe entrare nel motore e causare danni. Una volta applicato il sigillante, il nuovo carter può essere installato e fissato con i bulloni. Dopo aver fissato il carter, è importante assicurarsi che il sigillante abbia il tempo di asciugare prima di stringere i bulloni definitivamente.

6. Reinstallazione delle parti e controllo del livello dell'olio

Dopo aver fissato il carter dell'olio, è necessario reinstallare il resto delle parti, come i supporti dell'escursione, il filtro dell'olio e il tappo dell'olio. È importante controllare il livello dell'olio dopo aver completato il lavoro e aggiungere olio se necessario. Il video consiglia di tenere una bottiglia di olio extra nel bagagliaio dell'auto per eventuali emergenze.

7. Consigli utili per evitare problemi futuri

Il video offre anche alcuni consigli utili per evitare problemi futuri. Ad esempio, è importante controllare regolarmente il livello dell'olio e sostituirlo regolarmente per evitare che si accumuli sporcizia e detriti nel motore. Inoltre, si consiglia di utilizzare solo prodotti di alta qualità per evitare problemi di tenuta e di prestazioni.

8. Conclusioni e sintesi delle istruzioni per la sostituzione del carter dell'olio.

In generale, il video offre una guida dettagliata e facile da seguire per la sostituzione del carter dell'olio su un'auto. Seguendo le istruzioni del video e utilizzando i giusti strumenti e materiali, la sostituzione del carter dell'olio può essere completata con successo anche da chi non ha molta esperienza di meccanica.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video