Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come si resetta la spia Service della Toyota Yaris Hybrid?

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris MK 4 - Anni 2020-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Toyota Yaris Hybrid?

Il reset della spia Service della Toyota Yaris Hybrid si esegue andando ad accendere il quadro strumenti ruotando la chiave, in modo che si possa accedere al menu che comparirà sul quadro strumenti. Al suo interno, sarà possibile spostarsi utilizzando i comandi delle frecce direzionali posizionati sulla razza alla sinistra del volante: bisognerà trovare la voce "Vehicle settings" e successivamente "Maniteance". Premendo il pulsante OK comparirà un messaggio di conferma che chiederà se si vuole davvero ripristinare la spia: selezionando "Yes" la spia Service sparirà dal quadro strumenti e l'intervallo di manutenzione verrà ripristinato.

Inserito il 28 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia di manutenzione dell'olio sulla Toyota Yaris Hybrid.

Il video mostra come resettare la spia di manutenzione dell'olio sulla Toyota Yaris Hybrid. L'autore del video ha portato la sua auto in concessionaria a causa di un problema alla batteria ibrida e ha chiesto di fare il servizio di manutenzione dei 20.000 miglia, anche se l'auto aveva solo 19.838 miglia. L'autore non era preoccupato di aver fatto il servizio in ritardo la volta precedente perché aveva già cambiato l'olio a 5.000 e a 10.200 miglia. L'autore mostra come resettare la spia di manutenzione dell'olio sulla Toyota Yaris Hybrid.

2. Accesso al menu delle impostazioni dell'auto per resettare la spia di manutenzione dell'olio.

Per resettare la spia di manutenzione dell'olio, l'autore del video mostra come accedere al menu delle impostazioni dell'auto. Utilizzando i comandi delle frecce direzionali posizionati sulla razza alla sinistra del volante, l'autore seleziona "Vehicle settings" e successivamente "Maniteance". Premendo il pulsante OK, compare un messaggio di conferma che chiede se si vuole davvero ripristinare la spia. Selezionando "Yes", la spia Service scompare dal quadro strumenti e l'intervallo di manutenzione viene ripristinato.

3. Utilizzo del rocker switch sul volante per resettare la spia di manutenzione dell'olio.

Per accedere al menu delle impostazioni dell'auto, l'autore del video utilizza il rocker switch posizionato sul volante. Scorrendo tra le diverse opzioni, l'autore seleziona "Oil maintenance" e preme il pulsante OK per resettare la spia di manutenzione dell'olio. Compare un messaggio di conferma che chiede se si vuole davvero ripristinare la spia. Selezionando "Yes", la spia Service scompare dal quadro strumenti e l'intervallo di manutenzione viene ripristinato.

4. Come resettare la spia di manutenzione dell'olio da soli, senza l'aiuto della concessionaria.

L'autore del video ha chiesto alla concessionaria di non resettare la spia di manutenzione dell'olio per mostrare come farlo da soli. Il processo è semplice e richiede solo pochi passaggi. L'autore consiglia di premere il pulsante del like e di iscriversi al canale YouTube per altri video simili.

5. Portare l'auto in concessionaria per un problema alla batteria ibrida e fare il servizio di manutenzione dei 20.000 miglia.

Il video mostra come resettare la spia di manutenzione dell'olio sulla Toyota Yaris Hybrid. L'autore del video ha portato la sua auto in concessionaria per un problema alla batteria ibrida e ha chiesto di fare il servizio di manutenzione dei 20.000 miglia, anche se l'auto aveva solo 19.838 miglia. L'autore mostra come accedere al menu delle impostazioni dell'auto e selezionare "Oil maintenance". Poi, preme il pulsante OK per resettare la spia di manutenzione dell'olio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video