Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Aygo
  6. : Come si rimuove il faro anteriore della Toyota Aygo?

Toyota Aygo - Video Tutorial

Modello: Toyota Aygo Ab10, MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si rimuove il faro anteriore della Toyota Aygo?

Per poter sostituire il faro anteriore della Toyota Aygo bisogna andare ad allentare le viti e sfilare i rivetti che fissano il paraurti anteriore: questi sono dislocati nella parte bassa del paraurti, nella parte alta sotto al cofano e all'interno dei passaruota. In questo modo, sarà possibile staccare il paraurti e svitare i bulloni che fissano il faro: quest'ultimo potrà ora essere scollegato dal connettore che si trova nella parte posteriore e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Il nuovo faro dovrà quindi essere fissato al proprio alloggiamento con le sue viti, in modo che possa essere nuovamente inserito il paraurti.

Inserito il 16 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Gli strumenti necessari per sostituire il faro anteriore della Toyota Aygo

Il processo di sostituzione del faro anteriore della Toyota Aygo richiede l'utilizzo di alcuni strumenti come una chiave a bussola del numero 10, un cacciavite Phillips, un attrezzo per rimuovere le clip elettriche elettroniche elettroniche, uno spray elettronico e una copertura per il parafango.

2. Preparazione per la sostituzione del faro anteriore

Per iniziare la sostituzione, è necessario sollevare l'auto utilizzando un cric o posizionarla sopra una fossa d'ispezione. Successivamente, occorre svitare le viti che fissano il paraurti anteriore, sia nella parte bassa che in quella alta, nonché rimuovere i rivetti presenti all'interno dei passaruota.

3. Sostituzione del faro anteriore della Toyota Aygo

Dopo aver rimosso il paraurti, è possibile accedere ai bulloni che fissano il faro anteriore. Una volta svitati, il faro può essere scollegato dal connettore elettrico e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Prima di installare il nuovo faro, è importante trattare i connettori con uno spray elettronico per evitare problemi di contatto.

4. Fissaggio del nuovo faro anteriore e rimontaggio del paraurti

Infine, il nuovo faro deve essere fissato al proprio alloggiamento con le sue viti, e il paraurti deve essere rimontato seguendo lo stesso procedimento di rimozione. Una volta completata la sostituzione, è importante accendere l'auto e verificare che i fari funzionino correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video