Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. 4runner
  6. : Come sostituire il faro posteriore della Toyota 4Runner?

Toyota 4runner - Video Tutorial

Modello: Toyota 4runner N280 - Anni 2010-2023
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il faro posteriore della Toyota 4Runner?

Sostituire il faro posteriore della Toyota 4Runner è un'operazione molto semplice e veloce, vediamo come procedere in questo tutorial. Iniziamo aprendo il portellone del vano portabagagli ed apriamo lo sportello posto nel retro del faro da sostituire. Utilizziamo una spatola in plastica o un giravite dalla punta piatta, stando però attenti a non rovinare gli interni. Fatto ciò, svitiamo i due dadi con una chiave a bussola da 10mm ed estraiamo il faro dalla carrozzeria tirandolo verso l'esterno. Infine, scolleghiamo il connettore e proseguiamo con il montaggio del ricambio seguendo semplicemente la procedura inversa.

Inserito il 10 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro posteriore della Toyota 4Runner

Il tutorial riguarda la sostituzione del faro posteriore della Toyota 4Runner, un'operazione semplice e veloce. Si apre il portellone del vano portabagagli e si rimuove lo sportello del faro da sostituire con una spatola in plastica o un giravite. Successivamente, si svitano i due dadi con una chiave a bussola da 10mm ed estraiamo il faro dalla carrozzeria tirandolo verso l'esterno. Infine, si scollega il connettore e si procede con il montaggio del ricambio seguendo la procedura inversa.

2. Installazione dei Morimoto xB taillights sulla Toyota 4Runner

Per chi possiede una Toyota 4Runner del 2014 al 2020 e ha già installato i fari anteriori Morimoto xB LED, è possibile sostituire anche i fari posteriori con i nuovi Morimoto xB taillights. Questi fari hanno una luce di inversione potente, un segnale di direzione sequenziale e una doppia funzione di stop. L'installazione è estremamente facile e può essere fatta a casa. Si rimuovono i pannelli di accesso in plastica, si svitano i due dadi da 10mm e si estrae il faro. Si scollega il connettore e si collega il nuovo faro, quindi si rimonta il tutto.

3. I Morimoto xB taillights: miglioramenti estetici e prestazionali per la Toyota 4Runner

I nuovi Morimoto xB taillights trasformano l'aspetto della Toyota 4Runner, migliorando anche le prestazioni. Sono approvati dal Dipartimento dei Trasporti (DoD) e hanno un segnale di direzione sequenziale che dà un tocco di stile in più. L'azienda che produce questi fari ha anche realizzato altri upgrade di illuminazione per la Toyota 4Runner, come i fari KC Highlights Pro 6 e i fari Morimoto XB per i fendinebbia. Tutti questi tutorial sono disponibili sul loro canale YouTube.

4. Come installare i Morimoto xB taillights sulla Toyota 4Runner

Per installare i Morimoto xB taillights, basta seguire la procedura semplice e intuitiva. Non è necessario avere particolari competenze in meccanica o elettronica, basta avere gli strumenti giusti e seguire le istruzioni. Inoltre, questi fari sono plug-and-play, ovvero si collegano facilmente al sistema elettrico della Toyota 4Runner senza bisogno di modifiche o adattamenti. Una volta installati, i nuovi Morimoto xB taillights migliorano l'aspetto e le prestazioni della Toyota 4Runner, rendendola ancora più performante e accattivante.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video