Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. 4runner
  6. : Come smontare l'autoradio della Toyota 4Runner N210

Toyota 4runner - Video Tutorial

Modello: Toyota 4runner N210 - Anni 2002-2009
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio della Toyota 4Runner N210

Andiamo a scoprire il procedimento necessario allo smontaggio e alla sostituzione dell'autoradio di serie della Toyota 4Runner N210, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col smontare parte del tunnel centrale, sollevando e sganciando la plastica verso l'alto; dopodiché scolleghiamo i cavi elettrici posti al di sotto. A questo punto utilizziamo una chiave a bussolotto per svitare le viti della strumentazione centrale e dei comandi del climatizzatore; tiriamoli in avanti e rimuoviamo anche l'autoradio, scollegano i connettori elettrici che troviamo sulla parte posteriore!

Inserito il 15 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio di serie della Toyota 4Runner N210

Il video mostra come smontare e sostituire l'autoradio di serie della Toyota 4Runner N210. Il procedimento è semplice e veloce. Per prima cosa, bisogna sollevare e sganciare la plastica del tunnel centrale e scollegare i cavi elettrici posti al di sotto. Successivamente, si utilizza una chiave a bussolotto per svitare le viti della strumentazione centrale e dei comandi del climatizzatore. Una volta tirati in avanti, è possibile rimuovere l'autoradio, scollegando i connettori elettrici che si trovano sulla parte posteriore.

2. Accesso al pannello radio attraverso la console centrale

Per accedere al pannello radio, è necessario sollevare l'intera console centrale. Ci sono due connettori che devono essere rimossi e una volta fatto questo, si può tirare fuori la piccola tasca che si trova sopra. Successivamente, si rimuove il pannello della temperatura, che è fissato con una vite sotto il pulsante di sbrinamento. Si possono quindi rimuovere i comandi di temperatura, che sono fissati con alcune clip.

3. Rimozione dei bulloni principali per l'estrazione dell'autoradio

Per accedere ai bulloni principali che tengono in posizione l'autoradio, bisogna rimuovere il pannello di controllo principale, che è fissato con due viti sotto la colonna dello sterzo. Una volta rimosso, è possibile rimuovere il bullone finale che tiene in posizione l'autoradio. Infine, rimuovendo due viti posizionate sotto lo stereo, si può tirare fuori il pannello frontale, che è fissato con alcune clip.

4. Rimozione delle clip di alimentazione e di suono per estrarre l'autoradio

Per rimuovere l'autoradio, bisogna rimuovere le clip di alimentazione e di suono e rimuovere i cavi dell'antenna. Una volta fatto questo, si può estrarre l'autoradio con attenzione. Questo procedimento può essere utilizzato per sostituire l'autoradio o per accedere al pannello radio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video