Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. 4runner
  6. : Come sostituire l'autoradio nella Toyota 4Runner

Toyota 4runner - Video Tutorial

Modello: Toyota 4runner N180 - Anni 1996-2002
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio nella Toyota 4Runner

Nel video di oggi vediamo come sostituire l'autoradio nella Toyota 4Runner. Per prima cosa dotiamoci di un nuovo dispositivo da installare nella nostra vettura. Procediamo poi, sganciando la plancia dell'auto. Rimuoviamo il cassetto portaoggetti anche, quindi estraiamo la console di plastica dalla sua sede. A questo punto, possiamo estrarre il vecchio autoradio e scollegare i connettori di alimentazione e l'antenna. Inseriamo poi la nuova unità, utilizzando le medesime postazioni del precedente dispositivo. Testiamone il funzionamento e se tutto ok possiamo procedere nel rimontaggio completo.

Inserito il 28 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'autoradio nella Toyota 4Runner

Nel video di oggi, il protagonista mostra come sostituire l'autoradio nella sua Toyota 4Runner. Inizialmente, si dotano di un nuovo dispositivo da installare nella vettura e si procede sganciando la plancia dell'auto. Si rimuove il cassetto portaoggetti e si estrae la console di plastica dalla sua sede. A questo punto, si può estrarre il vecchio autoradio e scollegare i connettori di alimentazione e l'antenna. Si inserisce poi la nuova unità, utilizzando le medesime postazioni del precedente dispositivo. Si testa il funzionamento e se tutto è ok, si può procedere nel rimontaggio completo.

2. Descrizione delle caratteristiche della radio da sostituire

Il protagonista spiega che la radio da sostituire è una doppio din con android e schermo touchscreen, montata un paio d'anni fa per avere un po' di funzionalità interessanti. Ha anche una telecamera posteriore, navigatore, vivavoce bluetooth per il telefono e ovviamente funge da radio e lettore multimediale. Per installarla, aveva dovuto tagliare la plastica del cruscotto, ma oggi la smonterà per vari motivi: finalmente farà una cornice per migliorare l'estetica del montaggio, il touchscreen nella parte bassa a volte non funziona e vorrebbe capire il perché, infine ha acquistato un sistema tpms per monitorare la pressione dei pneumatici.

3. Smontaggio della radio dalla plancia dell'auto

Il protagonista procede con lo smontaggio della radio, che è fissata con le viti e non ha una slitta rapida con gli sganci. Per smontarla, bisogna smontare il cruscotto e la plastica sotto al volante. Si toglie il cassettino e la plastica sotto al volante, poi si passa alle viti che tengono la parte centrale della plancia. Infine, si tolgono le viti della presa accendisigari per la radio e si sganciano i cablaggi per portarla via.

4. Preparazione della radio per gli aggiornamenti in casa

Il protagonista conclude il video dicendo che porterà la radio in casa per fare un po' di aggiornamenti, verificare il touchscreen e provare l'installazione del tpms. Ha bisogno anche dei cablaggi per poterla accendere in casa, quindi si sganciano tutti i cavi. Il resto del lavoro lo farà in casa, perché è molto più comodo.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video