Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Highlander
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Toyota Highlander?

Toyota Highlander - Video Tutorial

Modello: Toyota Highlander Xu20 - Anni 2001-2007
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Toyota Highlander?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore della Toyota Highlander bisogna andare a fare leva con un oggetto per staccare la pulsantiera alzacristalli, la copertura interna del bracciolo e quella della maniglia interna. In questo modo si potranno svitare tutte le viti sottostanti, staccando completamente il pannello della portiera. Staccando il pannello, sarà possibile scollegare il connettore in corrispondenza dello specchietto retrovisore esterno e svitarne anche le sue viti di fissaggio. Questo permetterà di rimuovere il vecchio specchietto, installandone opportunamente un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 25 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione dello specchietto retrovisore della Toyota Highlander

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore della Toyota Highlander. Per farlo, bisogna rimuovere la pulsantiera alzacristalli, la copertura interna del bracciolo e quella della maniglia interna. Dopo aver svitato tutte le viti, si può staccare completamente il pannello della portiera e scollegare il connettore in corrispondenza dello specchietto retrovisore esterno. A questo punto, si possono svitare le viti di fissaggio dello specchietto e rimuoverlo.

2. Guida al rimontaggio del nuovo specchietto retrovisore

Per rimontare il nuovo specchietto, bisogna fare il percorso inverso, guidando il cavo attraverso l'apposita apertura e fissando le viti di fissaggio. È importante fare attenzione a non serrare troppo le viti, per evitare di danneggiare il supporto dello specchio.

3. Attenzione alla rimozione del pannello della portiera

Durante la rimozione del pannello della portiera, bisogna fare attenzione a non danneggiare i clip di fissaggio. In caso di difficoltà, si può utilizzare uno strumento apposito per rimuovere i clip. Inoltre, è importante tenere a mente che il pannello della portiera può essere agganciato al telaio della macchina, quindi bisogna fare attenzione a rimontarlo correttamente.

4. L'importanza di utilizzare gli strumenti giusti per non danneggiare il rivestimento interno della portiera.

Infine, il video sottolinea l'importanza di utilizzare gli strumenti giusti per evitare di danneggiare il rivestimento interno della portiera. In particolare, si consiglia di utilizzare un attrezzo in plastica morbida per fare leva e rimuovere i componenti. In questo modo, si può evitare di graffiare o danneggiare il rivestimento interno della portiera.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video