Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come smontare i fari posteriori nella Toyota RAV4?

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa40, MK 4 - Anni 2013-2018
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare i fari posteriori nella Toyota RAV4?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare i fari posteriori nella Toyota RAV4, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare nel caso in cui avessimo la necessità di sostituire una lampadina o l'intero elemento. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il portellone del bagagliaio e, con una chiave a bussola da 10mm, svitiamo i due bulloni posti sul bordo interno del fanale. Afferriamo successivamente quest'ultimo, tiriamolo verso di noi e separiamolo dalla carrozzeria. A questo punto possiamo rimuovere le lampadine e procedere con la sostituzione dell'elemento danneggiato.

Inserito il 18 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei fari posteriori della Toyota RAV4

In questo tutorial, viene spiegato come smontare i fari posteriori della Toyota RAV4. L'operazione è molto semplice e veloce, ed è utile per sostituire una lampadina o l'intero elemento. Innanzitutto, bisogna assicurarsi che la chiave non sia inserita, quindi aprire il portellone del bagagliaio e svitare i due bulloni posti sul bordo interno del fanale con una chiave a bussola da 10mm.

2. Rimozione e sostituzione dell'elemento danneggiato

Una volta rimossi i bulloni, è possibile afferrare il fanale e tirarlo verso di sé per separarlo dalla carrozzeria. A questo punto, si possono rimuovere le lampadine e procedere con la sostituzione dell'elemento danneggiato. Per rimontare il fanale, basta seguire le stesse operazioni in ordine inverso.

3. Attenzione alle connessioni elettriche e alle lampadine

È importante prestare attenzione alle connessioni elettriche presenti all'interno del fanale, che vanno staccate prima di rimuovere completamente l'elemento. Inoltre, è necessario assicurarsi di posizionare correttamente le lampadine al momento del rimontaggio, in modo da garantire il corretto funzionamento dei fari posteriori.

4. Fissaggio del fanale alla carrozzeria

Infine, è importante notare che il fanale è fissato alla carrozzeria tramite una serie di clip e viti. Per rimontarlo correttamente, bisogna fare attenzione a posizionare le clip e le viti nei giusti punti, in modo da garantire la stabilità e la sicurezza del fanale.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video