Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Tacoma
  6. : Come si sostituisce l'ammortizzatore anteriore della Toyota Tacoma?

Toyota Tacoma - Video Tutorial

Modello: Toyota Tacoma N170, N190, N140, N160, N150 - Anni 1995-2004
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come si sostituisce l'ammortizzatore anteriore della Toyota Tacoma?

Per poter sostituire l'ammortizzatore anteriore della Toyota Tacoma bisogna andare a sollevare l'auto con un cric, in modo che la ruota corrispondente a all'ammortizzatore da sostituire non sia a contatto con il pavimento. In questo modo sarà possibile allentare i bulloni che fissano la ruota, in modo che questa venga completamente rimossa: adesso si avrà accesso all'ammortizzatore nella parte posteriore, che potrà essere sfilato dal proprio alloggiamento allentando le viti nella parte superiore e inferiore. In questo modo sarà possibile inserire quello nuovo, fissandolo opportunamente e montando la ruota corrispondente.

Inserito il 17 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli ammortizzatori anteriori di una Toyota Tacoma del 2002

Questo video mostra come sostituire gli ammortizzatori anteriori di una Toyota Tacoma del 2002. Il proprietario della macchina ha deciso di installare gli ammortizzatori KY G. Per fare questo lavoro, bisogna sollevare l'auto con un cric, in modo che la ruota corrispondente all'ammortizzatore da sostituire non tocchi il pavimento. Una volta rimossa la ruota, si può accedere all'ammortizzatore nella parte posteriore, che può essere rimosso allentando le viti nella parte superiore e inferiore.

2. Rimozione e installazione dell'ammortizzatore

Il video mostra come rimuovere l'ammortizzatore vecchio e installare quello nuovo. Per fare questo, bisogna rimuovere il bullone superiore e le due viti inferiori che tengono l'ammortizzatore in posizione. Una volta tolto l'ammortizzatore vecchio, si può installare quello nuovo, fissandolo opportunamente e serrando le viti e i bulloni. Il video mostra anche come sostituire la guarnizione di gomma e la rondella che si trovano sopra e sotto l'ammortizzatore.

3. Un video utile per chi vuole sostituire gli ammortizzatori della propria auto

Il video è molto utile per chi vuole sostituire gli ammortizzatori della propria auto e mostra come fare questo lavoro in modo semplice e veloce. Il proprietario della Toyota Tacoma dimostra come usare gli strumenti necessari e come rimuovere e installare gli ammortizzatori in modo corretto. Il video è molto chiaro e facile da seguire, anche per chi non ha mai fatto questo tipo di lavoro prima.

4. Sostituzione degli ammortizzatori anteriori in modo semplice e veloce

In conclusione, il video mostra come sostituire gli ammortizzatori anteriori di una Toyota Tacoma del 2002 in modo semplice e veloce. Il proprietario della macchina dimostra come usare gli strumenti necessari, come rimuovere l'ammortizzatore vecchio e installare quello nuovo, e come serrare i bulloni e le viti. Il video è molto utile per chi vuole fare questo lavoro da solo e mostra come fare tutto in modo corretto e sicuro.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video