Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Aygo
  6. : Come si rimuove il faro anteriore della Toyota Aygo?

Toyota Aygo - Video Tutorial

Modello: Toyota Aygo Ab10, MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si rimuove il faro anteriore della Toyota Aygo?

Per poter rimuovere il faro anteriore della Toyota Aygo bisogna andare innanzitutto ad allentare le viti che fissano il paraurti anteriore della macchina: queste viti si trovano nella parte inferiore centrale del paraurti, all'interno dei passaruota e nella parte superiore accessibile aprendo il cofano. Una volta che tutte queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare completamente il paraurti: in questo modo le viti di fissaggio del faro anteriore potranno essere allentate e si potranno scollegare i connettori interni. Quindi si potrà collegare ad essi il nuovo faro, inserendolo nella sua sede e fissandolo con le viti apposite.

Inserito il 8 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del faro anteriore della Toyota Aygo

Il processo per rimuovere il faro anteriore della Toyota Aygo richiede l'allentamento delle viti che fissano il paraurti anteriore della macchina. Queste viti si trovano nella parte inferiore centrale del paraurti, all'interno dei passaruota e nella parte superiore accessibile aprendo il cofano. Una volta che tutte le viti sono state allentate, il paraurti può essere staccato completamente, permettendo di allentare le viti di fissaggio del faro anteriore e di scollegare i connettori interni.

2. Strumenti necessari per la rimozione del faro anteriore della Toyota Aygo

Per rimuovere il faro anteriore della Toyota Aygo, è necessario utilizzare diversi strumenti, tra cui una skruenøgle nr.10, una skraldenøgle, una Phillips skruetrækker, un panelclip tang e una skærmbeskytter. Inoltre, è importante utilizzare una Kontaktspray elektronik per trattare i connettori interni del faro anteriore.

3. Sostituzione del faro anteriore della Toyota Aygo

Una volta che il faro anteriore è stato rimosso, è possibile sostituirlo con un nuovo faro. Per fare ciò, è necessario collegare i connettori interni del nuovo faro, inserirlo nella sua sede e fissarlo con le viti apposite. È importante controllare che il nuovo faro funzioni correttamente prima di completare il processo di installazione.

4. Attenzione durante il processo di rimozione e installazione del faro anteriore della Toyota Aygo

Infine, è importante prestare attenzione durante il processo di rimozione e installazione del faro anteriore della Toyota Aygo per evitare di danneggiare le parti della macchina. In particolare, è importante non utilizzare una forza eccessiva per rimuovere o installare il faro anteriore, al fine di evitare di danneggiare il paraurti o altre parti della macchina.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video