Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come sostituire il clacson sulla Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp130 - Anni 2011-2019
Operazione: Come sostituire il clacson sulla Toyota Yaris

Se dobbiamo procedere a sostituire il clacson su questo modello di autovettura, nella descrizione che è riportata qui di seguito troveremo tutte le informazioni e i passaggi necessari da effettuare per la sostituzione e possiamo anche aiutarci con le immagini del video. Una volta aperto il cofano motore, individuiamo il clacson che si trova subito dietro la mascherina di raffreddamento è davanti al radiatore. Procedere quindi a rimuovere le clip di fissaggio del pannello in plastica posto sopra la mascherina il procedere poi a sganciare quest'ultima. Svitare quindi il dado di fissaggio del clacson al telaio per rimuoverlo e procedere poi eventualmente alla sua sostituzione.

Inserito il 15 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il clacson di una Toyota Yaris hatchback del 2015

Il video mostra come sostituire il clacson di una Toyota Yaris hatchback del 2015. Inizialmente, il proprietario della macchina scopre che il clacson non funziona e decide di verificare il fusibile e il relè per accertarsi che funzionino correttamente. Successivamente, individua il clacson che si trova dietro la mascherina di raffreddamento e procede a rimuovere i clip di fissaggio del pannello in plastica posto sopra la mascherina. Dopo aver sganciato la mascherina, rimuove il dado di fissaggio del clacson al telaio per rimuoverlo e sostituirlo.

2. Verifica del fusibile e del relè del clacson

Il proprietario della macchina mostra come verificare il fusibile e il relè per accertarsi che funzionino correttamente. Dopo aver aperto il cofano motore, individua il fusibile del clacson nella scatola dei fusibili e verifica che sia integro. Successivamente, chiede alla moglie di premere il clacson mentre tocca il relè per sentirne il click e verifica che funzioni correttamente.

3. Rimozione della mascherina di raffreddamento per accedere al clacson

Il proprietario della macchina mostra come rimuovere la mascherina di raffreddamento per accedere al clacson. Dopo aver rimosso i clip di fissaggio del pannello in plastica posto sopra la mascherina, sgancia la mascherina e rimuove il dado di fissaggio del clacson al telaio per rimuoverlo. Infine, rimuove il filo di collegamento del clacson e sostituisce il clacson difettoso.

4. Verifica del clacson difettoso e test dell'energia elettrica

Il proprietario della macchina mostra come verificare se il clacson è difettoso e come testare la presenza di energia elettrica. Dopo aver rimosso la mascherina di raffreddamento, verifica che il clacson non funzioni e utilizza un tester per verificare la presenza di energia elettrica nel filo di collegamento del clacson. Confermata l'assenza di energia elettrica nel clacson, decide di sostituirlo.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video